1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Proseguono le indagini sul presunto attentato ai Campionati Mondiali Pokémon 2015!

La polizia di Boston starebbe continuando le proprie indagini riguardo il presunto attentato di due uomini ai Campionati Mondiali Pokémon 2015!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In seguito allo spavento dovuto al presunto attentato che due uomini parevano intenzionati a compiere in occasione dei Campionati Mondiali Pokémon 2015, secondo quanto riportato dal Boston Herald, la polizia locale starebbe continuando le proprie indagini riguardo la vicenda.

48011990-cached

Secondo quanto emerso dalle prime ricerche, il ventisettenne James Stumbo ed il diciottenne Kevin Norton, entrambi residenti in Iowa, avrebbero pubblicato le proprie “minacce” non solo tramite il noto social network Facebook, ma anche attraverso un forum Pokémon ora chiuso.

I ragazzi risultavano infatti essere esperti del mondo Pokémon, tanto da aver ricevuto regolarmente gli inviti per l’evento più atteso dell’anno da ogni appassionato della serie.

Attentato Campionati Mondiali Pokémon 2015james-stumbo-worlds-2

I Pubblici Ministeri avrebbero affermato che nei giorni precedenti alla pubblicazione dell’immagine delle armi da fuoco su Facebook, uno dei sospettati avrebbe confessato in una chat aperta al pubblico l’intenzione di colpire proprio venerdì 21 agosto, venendo di conseguenza cacciato dal sito.

Due armi da fuoco, un coltello da caccia e centinaia di munizioni sono state ritrovate dalla polizia all’interno del veicolo utilizzato dai due malintenzionati, entrambi sprovvisti di regolare porto d’armi.

Polizia Boston

Nonostante nessuno dei due sospettati stia attualmente scontando alcuna pena, un intervento da parte dei giudici è atteso per martedì 1 settembre 2015, con la speranza che la giustizia faccia il suo corso ed episodi simili siano in futuro evitati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti