1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio BW130 e BW131 di Pokémon Best Wishes Season 2: Da!

Il viaggio di Ash, Iris e Spighetto nelle Isole Decolora continua. Due nuove avventure attendono i nostri eroi. Come reagirà il giovane allenatore in due situazioni così importanti? Riuscirà a risolvere nel migliore dei modi!? Giovedì 13 giugno è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes […]

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il viaggio di Ash, Iris e Spighetto nelle Isole Decolora continua. Due nuove avventure attendono i nostri eroi. Come reagirà il giovane allenatore in due situazioni così importanti? Riuscirà a risolvere nel migliore dei modi!?

Giovedì 13 giugno è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes Season 2: Decolora Adventure! Si tratta dell’episodio BW130 dal titolo giapponese “Ash e Butterfree! Fino al Giorno in cui ci Incontreremo di Nuovo!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone, e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Continua il viaggio nelle Isole Decolora e ad annunciare l’arrivo del trio di eroi è un gruppo di Swanna che volano liberi nel brillante azzurro del cielo. Una volta effettuato lo sbarco, i giovani ragazzi si dirigono verso uno strano boschetto dove ad accoglierli c’è un’incredibile sorpresa! È iniziata la stagione evolutiva dei Metapod e un’infinita quantità di Butterfree si libra nel cielo. Un Caterpie viene però notato da Ash, e pare che sia in difficoltà. Il Pokémon bruco ricorda al giovane allenatore il suo piccolo Caterpie che successivamente divenne un meraviglioso Butterfree. Il ragazzo non sapendo che fare, chiede prima consiglio al vecchio Professor Oak in compagnia del suo giovane Rotom che appoggia Ash nel voler aiutare Caterpie nella sua “carriera” evolutiva. Come primo passo, c’è l’allenamento. Il primo Pokémon ad aiutare l’allenatore nell’intento è Leavanny, che con dei potenti attacchi cerca di innervosire il bruco; fallisce miseramente ottenendo la scomparsa di Caterpie nel bosco. Una volta ritrovato, decidono di cambiare metodo e si inizia con il nutrimento. Terminata la giornata e i vari allenamenti, Ash e Caterpie si addormentano non appena sfiorano il letto. La mattina seguente, il giovane bruco trova qualche albero di Baccarancia dove viene sventuratamente spaventanto dall’irascibile Ursaring. Caterpie vedendo Ash in difficoltà attacca il grande orso e grazie all’esperienza ottenuta si evolve finalmente in Metapod! Inizia così la seconda giornata di allenamenti, la quale viene interrotta dal Team Rocket che catturano Pikachu e Metapod. Improvvisamente il Pokémon bozzolo si evolve in Butterfree e salva la situazione scaraventando il perfido Team in ordita come suo solito. È giunta l’ora di salutare Ash, e questo riporta in lui tristi sentimenti che vengono schiariti vedendo l’appena evoluta farfalla volare con i propri amici!

Giovedì 20 giugno è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes Season 2: Decolora Adventure! Si tratta dell’episodio BW131 dal titolo giapponese “Rottura tra Ash e Iris!? Strada verso la Separazione!!”. Di seguito troverai il riassunto.

Riassunto dell’episodio:

Prosegue il viaggio nelle Isole Decolora e lo sbarco della nave procede per il meglio. I nostri eroi sono diretti verso una meravigliosa vallata ricoperta di fiori dove potranno rilassarsi e giocare con i propri Pokémon. Una volta arrivati, il piccolo Axew cerca un regalo per la sua giovane Allentrice e trova due meravigliosi fiori di Ibisco rosa che pensa possano piacerle. Entusiasta Iris poggia i fiori nei suoi lunghi capelli, e, a interrompere la lunga passeggiata in compagnia di Ash e Spighetto, è un piccolo Dunsparce. Il giovane allenatore nel vederlo decide di catturarlo e improvvisamente vengono colpiti da una potete onda d’urto che accidentalmente porta Ash a distruggere i fiori di Ibisco precedentemente regalati da Axew. Iris così si innervosisce e inizia una serie di battibecchi tra i due amici. Il sole inizia a calare e il gruppo formato da Ash e Spighetto decide di passare la notte in una piccola collina in compagnia dei propri Pokémon mentre Iris opta per un comodo albero. La mattina seguente sono i Pokémon del ragazzo a spingere il proprio Allenatore a chiarirsi con l’amica… Le scuse però devo attendere! Arriva infatti il Team Rocket che cattura i mostriciattoli dei ragazzi che grazie all’arrivo e alla prontezza di Iris vengono subito liberati. Come sempre il perfido Team viene sconfitto e scaraventato in orbita. Con l’aiuto di Pikachu e Axew i due riescono a chiarirsi e finalmente possono proseguire il loro viaggio. Alle volte certi conflitti non sono altro che piccole prove poste dal destino per solidificare il legame dell’amicizia.

Giovedì 27 giugno andrà in onda in Giappone l’episodio BW132 dal titolo “Desiderio su Jirachi! Il Miracolo del Settimo Giorno!!”, in cui un piccolo Jirachi farà la sua apparizione! Di seguito la video anteprima del prossimo episodio:

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

BW132: “Desiderio su Jirachi! Il Miracolo del Settimo Giorno!!” In onda il 27 giugno 2013

BW133: “Fulgido Disco Volante! Città dei Beheeyem!!” In onda il 4 luglio 2013

BW134: “Appare Alexia! Helioptile e Gogoat!!” In onda il 18 luglio 2013

BW135: “Mistero del Tesoro! Avventura sull’Isola Deserta!” In onda il 25 luglio 2013

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Unima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti