1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX costerà meno di 150 dollari e avrà un hardware poco potente?

Secondo Kevin Callahan, un appassionato di videogiochi resosi noto per aver parlato del gioco Diddy Kong Racing 2, vi sono nuove informazioni su NX.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo Kevin Callahan, un semplice appassionato di videogiochi resosi noto di recente per aver parlato del gioco Diddy Kong Racing 2 per la prima volta, vi sono nuove informazioni sul gioco stesso che, tuttavia, riguardano anche la prossima console di Nintendo, NX.

 

 

Diddy_Kong_1

 

Stando a quanto riportato da tale fonte, precedentemente smentita e quindi non pienamente affidabile, il gioco Diddy Kong Racing 2 è già in sviluppo per NX e non più per Wii U, come antecedentemente affermato da Callahan. Le informazioni di quest’ultimo su NX non finiscono qui: la console sarà lanciata nel 2016 e, soprattutto, non costerà più di 149,99 dollari.

 

Diddy_Kong_2

 

Il prezzo così basso è intenzionale, voluto da Nintendo per non entrare in competizione con Sony e Microsoft quando questa generazione è già avviata da tempo; la maggior parte dei giocatori è già in possesso di una console, con scarsa propensione quindi a volerne acquisire un’altra. Per tale motivo NX non avrà un hardware avanzato, ma sarebbe in pratica una Wii U con memoria e CPU migliorate.

 

Diddy_Kong_3

 

Nulla che possa far urlare al salto generazionale quindi, ma un prezzo di lancio così aggressivo da rendere appetibile la nuova console anche ai possessori delle casalinghe di Microsoft e Sony. Diddy Kong Racing 2, in tutto questo, sarebbe uno dei titoli di lancio previsti per Nintendo NX e secondo Callahan sarebbe già in sviluppo presso Retro Studios, che non ha ancora annunciato tale progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hardware Nintendo Switch prezzo console

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti