1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi mobile riporteranno i giocatori sulle console dedicate!

Nel 2010 Reggie Fils-Aime rilasciò alcuni commenti sui videogiochi mobile; all’E3 2015 ha riconfermato il proprio punto di vista a riguardo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel 2010, il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé rilasciò alcuni commenti sui videogiochi mobile affermando che, su piattaforme come telefonini e smartphone, le persone difficilmente sarebbero rimaste a giocare agli stessi titoli per più tempo, annoiandosi in fretta e quindi abbandonandoli definitivamente.

 

Reggie_DeNA_1

 

Ecco le sue dichiarazioni a quel tempo: “Chiaramente, non sembra che la piattaforma della Apple rappresenti una piattaforma profittevole per lo sviluppo di giochi dal momento che molti dei titoli ivi presenti sono gratuiti anziché comprati pagando da subito, richiedendo però successivi esborsi sui quali non può essere fatto pieno affidamento. Se i nostri giochi spaziano da piccoli snack di intrattenimento a pasti completi a seconda del titolo, quelli di Apple non sono neanche un boccone, in termini di esperienza videoludica che se ne può ricavare”.

 

Reggie_DeNA_2

 

All’E3 2015 Reggie ha rilasciato numerose dichiarazioni, fra cui un nuovo commento sulle piattaforme mobile che conferma come Nintendo non abbia cambiato opinione a riguardo. Reggie è anche convinto che i sistemi mobile possano offrire una “esperienza positiva” e riportare in questo modo i videogiocatori all’utilizzo di sistemi dedicati Nintendo.

 

Reggie_DeNA_3

 

“Abbiamo annunciato tempo fa una partnership con DeNA. DeNA possiede conoscenze tecniche che ci interessano e stiamo tentando di apprendere. Sono in grado di sviluppare rapidamente il contenuto che cerchiamo di apportare al mondo dei videogiochi, ma sarà Nintendo a creare tale contenuto.

 

Reggie_DeNA_4

 

“Abbiamo dichiarato che Mr. Kono, della serie Mario Kart, sarà il nostro sviluppatore capo in questo settore; da questo punto di vista, quindi, le cose non sono cambiate. È la nostra serie di videogiochi, abbiamo intenzione di mantenerne il controllo e crediamo che se fatto bene comporterà una grande esperienza positiva per il franchise, riportando le persone ai nostri sistemi dedicati portatili o casalinghi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti