1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del diciassettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Rotom il Detective di Alola – Il Mistero del Cristallo Perduto”

Il 9 marzo è andato in onda un nuovo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rotom il Detective di Alola! Il Mistero del Cristallo Perduto!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 9 marzo 2017 è andato in onda su TV Tokyo il diciassettesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rotom il Detective di Alola! Il Mistero del Cristallo Perduto!!“.

Riassunto dell’episodio

Ash, i suoi Pokémon e Kukui guardano in tv una fiction molto popolare denominata “Il Detective Baki di Alola”. Rotom ed il Professore si divertono a fare supposizioni riguardo al colpevole, mentre il ragazzo di Biancavilla si addormenta in un batter d’occhio. Il mostriciattolo Plasma, desideroso di condividere con Ash quanto accaduto nell’episodio, cede infine al disinteresse del giovane e butta sul tavolo una parrucca in stile Baki che stava indossando. Il giorno dopo, a scuola, Ketchum si rende conto di aver perso l’Electrium Z e Chrys gli fa presente che se Kawe dovesse venirlo a sapere andrebbe su tutte le furie. Interviene allora Rotom, che esibendo la parrucca bionda annuncia di voler risolvere il caso! Quando Kawe entra in classe, l’Allenatore di Biancavilla impallidisce e manda il suo Detective alla ricerca del Cristallo Z. Pikachu, volendo aiutare, segue il mostriciattolo Elettro/Spettro nella missione. I due interrogano Kukui e, poiché egli dice di aver visto Ash allenarsi nel campetto della scuola, verificano se per caso l’Electrium Z si trovi lì. Nessun risultato. Pikachu e Rotom si dirigono allora da Oak, il quale parla loro di un video registrato a scuola il giorno prima. Convinto di trovare qualche indizio nel suddetto filmato, Detective Rotom si reca presso la sede di Alola TV e tocca una videocamera per assorbirne le informazioni. Oltre alle immagini, il Pokémon Plasma ne acquisisce le funzionalità.

Il Detective torna infine dagli amici, a cui espone una teoria: è Kawe ad avere l’Electrium Z, poiché il video mostra che Ash gli stringe una mano; l’unica soluzione è che l’Allenatore di tipi Fuoco abbia preso l’oggetto in quel momento. Ma Kawe è sicuro al 100% che sia andata diversamente. Lylia chiede allora di rivedere il filmato in questione e fa notare che Ash si è messo in tasca il Cristallo a fine giornata. Detto questo, il ragazzo di Biancavilla si ricorda di aver lasciato l’Electrium Z sulla scrivania ed è Pikachu a risolvere il mistero: l’oggetto si trova nella parrucca di Rotom, che il mostriciattolo aveva lanciato proprio sulla scrivania! Una volta determinato chi sia il colpevole, a Rotom non resta che fuggire da un minacciosissimo Kawe.

Galleria immagini

SM017 - Mistero risolto! SM017 - Kawe scopre che Ash ha perso il suo Cristallo Z SM017 - Lylia, Ibis, Suiren e Chrys SM017 - Il potere di Rotom! SM017 - InterrogandoOak SM017 - Detective Rotom ed il suo aiutante Pikachu SM017 - Ash e Rotom SM017 - Ash ed i suoi Pokémon addormentati

Lista dei prossimi episodi

  • Sul Serio!? Ibis Operazione Cucina!!” sarà trasmesso il 16 marzo 2017;
  • Un Intensivo Allenamento Elettrizzante! Rivincita Con Tapu Koko!!” sarà trasmesso il 23 marzo 2017.
  • La Promessa Tra Ash e Pikachu” e “Litten, È Ora di Partire!” saranno trasmessi il 6 aprile 2017 come parte di uno speciale di un’ora.

Preview del diciottesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=cevA5fL63Jo

Preview del diciannovesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=Ue_Vm9ebf-o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti