1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli utenti preferiscono maggiormente usare Nintendo Switch in versione portatile

Nintendo ha recentemente rilasciato una statistica molto interessante, che mostra come il 30% degli utenti usi Switch esclusivamente in modalità portatile.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente pubblicato i risultati finanziari degli ultimi sei mesi, e tra numeri e grafici salta fuori una statistica molto interessante, legata ad una particolare tendenza tra gli utenti possessori di Switch di tutto mondo.

La ricerca è stata realizzata tenendo conto le preferenze di utilizzo della console da parte degli utenti americani, europei e giapponesi, e il risultato interessante che ne è venuto fuori dimostra che la maggior parte dei giocatori apprezza la natura portatile di Nintendo Switch. Sarebbero pochi, infatti, coloro che giocano maggiormente i titoli di Nintendo Switch quando la console è infilata nella dock, appena il 20%, a differenza di un buon 30% di videogiocatori che invece preferisce usarla esclusivamente in modalità portatile.

Ma “switch”, il nome della console, parla chiaro: e infatti, il 50% dell’utenza ne fa un uso alternato, sfruttando quindi appieno la sua natura ibrida, ed usandola sia come console fissa, sia come un handheld o un tabletop.

Che ne pensate di queste statistiche ufficiali? Qual è il vostro modo di videogiocare preferito? Comodamente a letto o in giro con la versione mobile, oppure sul divano davanti la tv in modalità docked?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti