1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Unity sta lavorando a una migliore ottimizzazione per Nintendo Switch

Unity Technologies ha confermato che la sua azienda sta lavorando per un’ulteriore ottimizzazione del motore grafico per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come ben sapranno molti appassionati di giochi indie, purtroppo su Nintendo Switch molti di questi titoli stanno avendo parecchi ritardi a causa di una mancata ottimizzazione del motore grafico Unity, uno dei più diffusi nel mercato videoludico indipendente.

È però notizia di qualche giorno fa che una buona parte di Unity Technologies, l’azienda alla quale appartiene questo engine, stia lavorando per ottimizzare al meglio il proprio prodotto anche per la console ibrida della grande N.

Moltissimi giocatori fin dall’uscita di Nintendo Switch hanno domandato ai vari sviluppatori indipendenti se mai porteranno i loro titoli anche sulla neonata console della casa di Kyoto, ma tutte le risposte venivano sempre ricondotte al motore grafico non ancora adattato al nuovo sistema.

Recentemente però un responsabile del settore giapponese di Unity ha voluto confermare che la sua azienda è attualmente al lavoro per migliorare il proprio servizio su tutte le piattaforme, soprattutto sull’ibrida di Nintendo.

Unity sta continuando a fornire supporto a Nintendo Switch fin dal giorno in cui è uscita, e siamo orgogliosi di riferire che più del 30% dei giochi della libreria di questa console girano grazie al nostro motore grafico.

La nostra collaborazione con Nintendo continuerà con questa prossima ottimizzazione e siamo molto felici di vedere i nostri sviluppatori trovare successo anche su questa console.

Con l’arrivo di questi miglioramenti dell’engine grafico si prospetta l’arrivo di moltissimi titoli indie come Yooka-Laylee, seguito spirituale del capolavoro Banjo-Kazooie per Nintendo 64; oppure il recentissimo Cuphead, il “Run ‘n Gun” con un design che richiama i cartoni animato degli anni ’30, che molti fan vorrebbero su Nintendo Switch… e a quanto pare in un futuro prossimo, quando scadrà il contratto di esclusiva di questo gioco con Microsoft, potrebbe diventare realtà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Indie motore grafico Nintendo Switch unity Yooka-Laylee

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti