1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuhei Yoshida parla di Nintendo Switch e dei suoi benefici per l’industria

Nintendo Switch ha lasciato il segno, e di questo si è accorto anche Shuhei Yoshida, secondo il quale la console sta portando enormi benefici all’industria.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch ha lasciato il segno, e questo ormai lo sanno tutti. Anche la concorrenza si è resa conto che la Casa di Kyoto vuole offrire contenuti importanti ai propri utenti, e ciò sarebbe un bene non solo per la compagnia.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, il team interno di sviluppatori del colosso giapponese, ha parlato, durante un’intervista a Weekly Famitsu, di Nintendo Switch e dei benefici che sta portando.

Secondo lui, Nintendo ha fatto una mossa decisamente buona. Ritiene infatti che sia giusto che le altre compagnie realizzino giochi divertenti con approcci diversi, poiché tutto ciò porterà a rivitalizzare l’industria nel suo complesso.

Shuhei Yoshida

Aggiunge inoltre che la console sta portando all’aumento delle vendite delle console casalinghe, con un conseguente incremento delle opzioni a disposizione delle case editrici per offrire i loro contenuti, cosicché gli utenti possano godere di una varietà di giochi che si addatino al loro stile di vita.

Inutile dirlo, Yoshida non ha mai nascosto di apprezzare Nintendo e i suoi prodotti. Nel 2015 ammise che, dopo quelle Sony, la sua console preferita fosse Wii U, di cui ne possiede due unità. Riuscirà Nintendo Switch a prendere il posto del predecessore all’interno del suo cuore?

E voi che cosa ne pensate? L’ibrida della Grande N potrebbe davvero dare il via a una rivitalizzazione dell’industria videoludica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Nintendo Switch Shuhei Yoshida Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti