1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] Nintendo Classic Mini: Game Boy in arrivo? Spunta un nuovo marchio registrato

Un nuovo marchio registrato da Nintendo sembra volerci dare un indizio sull’arrivo di una edizione in miniatura anche del mitico Game Boy.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nell’ultimo periodo Nintendo sembra aver deciso di intraprendere, oltre a quelle delle sue console di punta, Nintendo Switch e Nintendo 3DS, anche una strada parallela. L’anno scorso è stato rilasciato il Nintendo Classic Mini: NES e pochi giorni fa il Nintendo Classic Mini: SNES.

Queste edizioni in miniatura degli storici Nintendo Entertainment System e del Super Nintendo Entertainment System hanno decisamente fatto breccia nel cuore di migliaia di affezionati nostalgici ma anche di molti nuovi giocatori, che hanno molto gradito dare uno sguardo alle origini del mondo videoludico della grande N.

La casa di Kyoto sembra voler puntare ancora molto su queste mini console, il Nintendo Classic Mini: SNES sarà distribuito fino al 2018 e il Nintendo Classic Mini: NES tornerà nel corso di quest’estate.

Un nuovo marchio registrato da Nintendo (2017-123766) sembra volerci dare un fondamentale indizio sull’arrivo di una edizione in miniatura anche della più amata console mobile di sempre: il mitico Game Boy.

L’originale Game Boy debuttò in Giappone il 21 aprile 1989, come successore del Game & Watch, e venne distribuito sul mercato statunitense il 31 luglio dello stesso anno insieme al gioco Tetris. In Europa la console arrivò nel settembre 1990 con Super Mario Land, Alleyway e Baseball tra i titoli di lancio. Nel corso degli anni vide poi la nascita della serie Pokémon, con Pokémon Versione Verde e Pokémon Versione Rossa.

Il suo arrivo in versione mini è ovviamente una pura indiscrezione ma sappiamo che, a volte, questi sogni si trasformano in realtà.

E voi cosa ne pensate? Acquistereste volentieri un Nintendo Classic Mini: Game Boy? Magari con una comunicazione wireless per simulare il cavo Game Link e, perché no, magari compatibile con le edizioni Virtual Console di Pokémon Rosso e Blu?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy marchio registrato Nintendo Classic Mini: NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti