1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rivelati i dettagli del Nintendo World Championships 2017

La casa di Kyoto ha divulgato freschi aggiornamenti e interessanti dettagli riguardo l’organizzazione del Nintendo World Championships 2017.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente diffuso informazioni aggiuntive riguardanti i Nintendo World Championships 2017, la competizione a livello globale che dopo il successo ottenuto nel 1990 è stata rispolverata dalla casa di Kyoto nel 2015.

La grande N ha rilasciato molti dettagli sull’organizzazione del Nintendo World Championships 2017, fra cui la conferma di data e ora dell’evento: esso comincierà il 7 ottobre 2017 alle 14:00 PT, per poi terminare alle 17:00 PT del medesimo giorno.

L’orario corrisponde a quello della costa est degli Stati Uniti d’America e ha 9 ore di fuso orario di differenza con quello italiano. Per tanto, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming tra le 23:00 del 7 ottobre e l’1:00 dell’8 ottobre.

Migliaia di giocatori, provenienti da ogni angolo del mondo, si sono già sfidati in diversi tornei regionali negli Stati Uniti e 16 fra i migliori di loro viaggeranno fino a New York per competere l’uno contro l’altro al fine di vincere l’ambito titolo di campione.

Ai partecipanti di questo Nintendo World Championships si aggiungeranno altre 8 persone, fra talentuosi speed-runner, giocatori competitivi e personalità di spicco di internet provenienti da Europa, Messico, Canada e Stati Uniti. Prenderanno parte all’evento anche l’attore (nonché appassionato giocatore di Super Smash Bros.) Asa Butterfield e la wrestler del WWE, Bayley.

Il trofeo placcato in oro dell’esizione 2015, raffigurante Super Mario

Il tutto sarà commentato in diretta streaming dalla web star Andrea Rene, supportata dal videogiocatore, cronista sportivo e fan di Nintendo, Jordan Kent.

La competizione riguarderà più videogiochi: essi rappresentano il passato e il presente di Nintendo e saranno una vera sfida per i partecipanti di questo fantastico torneo. Inoltre è stata confermata proprio dalla casa di Kyoto la presenza di un titolo recentemente rilasciato, Metroid: Samus Return, gioco per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Il vice presidente alle vendite e al marketing di Nintendo of America, Doug Bowser, ha così descritto l’imminente evento:

Il Nintendo World Championships 2017 è molto più di un semplice torneo videoludico. È una celebrazione dei giochi Nintendo, vecchi e nuovi, e dei nostri fan, passati e presenti. Bambini, genitori e giocatori di tutte le età si esalteranno nello scoprire chi vincerà questa straordinaria competizione.

I fortunati fan che si troveranno a New York nel giorno del torneo, avranno l’opportunità di assistere di persona alle sfide, in quanto saranno distribuiti dei biglietti gratuiti a coloro che arriveranno per primi all’esterno del Manhattan Center’s Grand Ballroom. Logicamente si potrà accedere fino all’esaurimento dei posti disponibili. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti