1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ritardi nella pubblicazione di titoli per Nintendo Switch a causa di Unity

Un problema di compatibilità fra Unity e Nintendo Switch sta provocando un grosso ritardo nello sviluppo di Yokaa-Laylee e Battle Chasers Nightwar.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Diversi sviluppatori stanno riscontrando dei grossi problemi di compatibilità fra il sistema operativo di Nintendo Switch e il motore grafico Unity: sono previsti ritardi per l’uscita di diversi giochi, fra cui Yooka-Laylee e Battle Chasers: Nightwar.

Attraverso dei comunicati ufficiali, ci arriva la notizia che diverse sofware house stanno riscontrando notevoli problemi di compatibilità con l’ultima versione di Unity, il famoso motore grafico usato per la creazione di giochi 3D e sistemi interattivi.

A quanto pare Nintendo Switch e il suo sistema operativo sono scarsamente supportati da Unity, che al momento non garantisce delle prestazioni sufficienti a consentire il porting di alcuni titoli sulla console ibrida.

THQ Nordic, la software house che si occupa dello sviluppo di Battle Chasers Nightwar, ha così comunicato il ritardo:

Per ora, la versione per Switch è rimandata e non siamo in grado di stabilire una data certa. Vogliamo aspettare gli aggiornamenti di Unity di cui abbiamo bisogno, prima di poter annunciare una data di lancio ufficiale. Sappiamo che è una versione estremamente anticipata di Nightwar, quindi non prenderemo questi ritardi alla leggera, ma la nostra priorità è garantire che la versione per Switch rispetti i nostri standard.

Quando avremo una data da comunicare, sarete i primi a saperlo. Non crediamo che il ritardo sarà rilevante, ma per il momento non ne sappiamo molto.

Inoltre, anche il team al lavoro su Yooka-Laylee, il coloratissimo platform prodotto da Playtonic Games, ha riscontrato lo stesso tipo di problemi con Unity. Di seguito potete leggere la traduzione del messaggio da loro divulgato riguardo le difficoltà riscontrate:

Playtonic sta lavorando instancabilmente per portare Yooka-Laylee su Nintendo Switch e ci siamo quasi (promesso)!

Tuttavia, stiamo riscontrando qualche ostacolo tecnico finale e stiamo aspettando l’arrivo di Unity 5.6 per fixare il tutto. Sebbene sia stato rilasciato da poco, ha sfortunatamente introdotto altri problemi sui quali stiamo lavorando prima di presentare il gioco a Nintendo.

Capiamo la frustrazione per il fatto che il gioco ci stia mettendo tanto tempo ad arrivare nelle vostre mani, ma speriamo di trovare la vostra comprensione. Stiamo lavorando il più velocemente possibile e vogliamo operare al meglio delle nostre possibilità su Switch. Una volta che questi problemi saranno risolti speriamo di poter annunciare una data di lancio. Grazie per la vostra pazienza e per favore, soffrite con noi – ci siamo!

Dovremo aspettare ancora un poco per poter gustare questi squisiti titoli sulla console ibrida di casa Nintendo, ma potremo ingannare l’attesa godendoci Super Mario Odyssey (in uscita il 28 ottobre 2017) e i titoli Bethesda in arrivo questo inverno (Doom, Wolfenstein 2: the New Colossus e The Elder Scrolls V: Skyrim).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti