1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’applicazione Nintendo Switch Online è stata scaricata solo dal 17% dei possessori della console

Una recente analisi sui download delle applicazioni ha mostrato che Nintendo Switch Online è stata scaricata solo dal 17% dei possessori della console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A dieci giorni del rilascio ufficiale di Nintendo Switch Online, l’applicazione ufficiale della console ibrida della casa di Kyoto che consente di chattare vocalmente con gli amici e controllare le statistiche dei propri giochi, sono stati rilasciati i dati che rivelano il numero di download di questa app sui sistemi iOS e Android. Confrontando questo grafico con il numero di possessori di Nintendo Switch è venuto fuori che, per ora, solo il 17% dei possessori della console ha anche scaricato questa applicazione su smartphone.

Il grafico pubblicato sul sito SensorTower mostra che Nintendo Switch Online è stata scaricata 400.000 volte su App Store e circa 380.000 su Google Play, per un totale complessivo di 780.000 download.

Proprio qualche giorno prima dell’uscita di questi dati, la grande N ha pubblicato i numeri di vendita di Nintendo Switch nei primi quattro mesi dalla sua uscita, che vedono la console a poco meno di 5 milioni di unità vendute. Paragonando quindi questi dati è risultato che l’applicazione è stata scaricata solo dal 17% dell’utenza.

Probabilmente questo poco interesse verso l’applicazione è dato dal fatto che per ora l’unico gioco che utilizza Nintendo Switch Online al meglio è proprio Splatoon 2, uscito lo scorso 21 luglio, grazie al servizio “SplatNet 2“.

Nei prossimi mesi usciranno molti altri giochi per la console ibrida di Nintendo e quindi sempre più titoli supporteranno l’applicazione ufficiale, riuscendo così a far decollare questa applicazione che per ora non ha avuto il successo che meritava.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti