1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Più di 100 dipendenti di DeNA stanno lavorando su titoli Nintendo

In un recente incontro, il CEO di DeNA ha voluto rassicurare gli investitori sull’impegno profuso nel portare avanti la collaborazione con Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati più di due anni dall’annuncio della collaborazione fra Nintendo e DeNA, azienda specializzata nello sviluppo di videogiochi per dispositivi mobili, ma quest’ultima si mostra intenzionata a impiegare sempre più risorse affinché l’accordo fra le due società porti ai risultati sperati.

Finora sono stati solo due i videogiochi della grande N sviluppati da DeNA per smartphone e tablet. Il più importante è Fire Emblem Heroes, che sembra aver soddisfatto non solo gli appassionati della serie, ma anche i manager della software house e della casa di Kyoto.

L’altro, invece, è Super Mario Run, piuttosto deludente in termini di successo commerciale: nonostante siano stati raggiunti i 150 milioni di download a maggio, infatti, moltissimi giocatori hanno deciso di non acquistare la versione completa del gioco.

Le preoccupazioni degli investitori di DeNA, però, sono state fugate in un recente incontro con Isao Moriyasu, il CEO dell’azienda. Moriyasu ha infatti dichiarato che più di 100 dipendenti stanno attualmente lavorando su titoli sviluppati in collaborazione con Nintendo.

Lo stesso Moriyasu ha poi confermato che al lavoro portato avanti con Nintendo viene attribuita una “priorità elevata” e che la società è pronta a riallocare ulteriori risorse umane se necessario.

E’ possibile, dunque, aspettarsi l’uscita di un gioco appartenente alla serie Animal Crossing prima della fine del 2017, anche se non è stata rilasciata alcuna dichiarazione sull’eventuale data di pubblicazione.

D’altro canto, DeNA continuerà sicuramente a impiegare le restanti risorse nello sviluppo di titoli al di fuori dell’accordo siglato con Nintendo, riuscendo a produrre dai 5 ai 10 videogiochi nei prossimi mesi.

A tal proposito, Moriyasu ha evidenziato come esistano dei margini di miglioramento per DeNA, presentando i dati relativi all’ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2017.

L’attività svolta dalla sola divisione Giochi & Intrattenimento ha permesso all’azienda di guadagnare 101,4 miliardi di yen (circa 854 milioni di euro), il 7,5% in meno rispetto all’anno precedente. Allo stesso tempo, però, i profitti generati dalla stessa divisione sono aumentati del 9%, raggiungendo quota 28,3 miliardi di yen (circa 238 milioni di euro).

Cosa pensate della tenacia di DeNA? L’accordo con Nintendo si rivelerà un flop oppure le due società riusciranno a raggiungere i loro obiettivi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DeNA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti