1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

New Nintendo 3DS non verrà più distribuito neanche in Europa

Dopo l’annuncio della cessata produzione di New Nintendo 3DS in Giappone, è arrivata la conferma che non verrà più distribuita neanche in Europa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa, sul sito ufficiale di Nintendo, è stato annunciato che la produzione di New Nintendo 3DS in Giappone non rientra più nei piani della casa di Kyoto e che quindi questo modello non verrà più distribuito su suolo nipponico.

Questo particolare modello con cover intercambiabili, variante del ben più noto Nintendo 3DS, andrà presto in pensione e a quanto pare la sua distribuzione non cesserà soltanto in Giappone: recentemente, infatti, è arrivata la conferma che questa console non arriverà più nemmeno in Europa.

Nintendo of Europe, parlando con i ragazzi di Eurogamer, ha voluto sottolineare che il New Nintendo 3DS subirà un arresto nella distribuzione non solo nelle terre del Sol Levante, ma anche nei territori europei.

Il dipartimento americano della grande N non si è ancora enunciato in merito, sottintendendo quindi che per ora non è previsto uno stop nella distribuzione di New Nintendo 3DS in Nord America.

Non c’è bisogno di allarmarsi, però: tutte le altre console della famiglia Nintendo 3DS verranno ancora prodotte e vendute in tutto il mondo, in particolar modo il neonato New Nintendo 2DS XL che ricordiamo sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 28 luglio, mentre in Giappone ha già fatto il suo debutto lo scorso 13 luglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Europa New Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti