1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno speedrunner completa i dungeon di The Legend of Zelda: A Link to the Past senza la spada

The Legend of Zelda: A Link to the Past è stato completato da uno speedrunner che è riuscito nell’ardua impresa di terminare i dungeon senza la spada.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’edizione estiva del Games Done Quick (letteralmente “Giochi fatti velocemente“), ha recentemente dato modo a un giovane giocatore di intraprendere una sfida non da poco: completare tutti i dungeon di The Legend of Zelda: A Link to the Past senza usare la spada!

The Legend of Zelda: A Link to the Past uscì per la prima volta nel 1991 per Super Nintendo Entertainment System e venne trasposto sulla console portatile Game Boy Advance nel 2003. Sin dalla sua pubblicazione il titolo ha venduto più di 4,5 milioni di copie e tutt’ora è considerato da molti il miglior titolo per SNES mai uscito.

Nel corso del Summer Games Done Quick, la maratona di speedrunning che raccoglie fondi per beneficenza, il giocatore Andy ha voluto terminare il gioco senza l’ausilio della spada. L’impresa è durata “solamente” 1 ora e 20 minuti, tempo nel quale lo speedrunner si è dato da fare per sfruttare vari glitch e scorciatorie per completare la sfida nel minor tempo possibile.

Di seguito il video dell’evento:

Per chi volesse cimentarsi nella sfida potrà farlo presto: dal 29 settembre 2017 sarà disponibile il Nintendo Classic Mini: SNES, la replica della famosa console fissa di Nintendo, che comprende una copia virtuale di The Legend of Zelda: A Link to the Past, oltre ad altri 20 titoli che hanno fatto la storia del videogioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

speedrunner Speedrunning The Legend of Zelda Video YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti