1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Reggie Fils-Aimé l’utenza 4K è ancora troppo limitata

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha detto che l’utenza interessata al 4K è troppo limitata per la Grande N!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, in una recente intervista rilasciata al popolare sito statunitense The Verge, ha spiegato che il bacino di giocatori interessati al 4K è ancora troppo limitato perché questa tecnologia possa rientrare nei piani della Casa di Kyoto!

Reggie Fils-Aimé

Ecco le parole di Fils-Aimé in merito alla scelta di Nintendo di non concentrarsi sul 4K:

Lo scopo di Nintendo è quello di raggiungere un gran numero di consumatori, facendo in modo che tutti si possano divertire con le nostre console. Di conseguenza, vogliamo raggiungere più giocatori possibile, non puntiamo a un mercato di nicchia. Vogliamo inoltre che i nostri prodotti siano accessibili e semplici da utilizzare.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato Nintendo Switch: abbiamo proposto una console a 300 euro sulla quale girano Mario, Zelda e Splatoon. Puntare a un bacino di utenti più ristretto, con prezzi più alti, richiedendo investimenti in altri settori come le TV 4K, beh, ci è sembrata una strategia troppo limitata

E voi, cosa ne pensate di questa intervista rilasciata a The Verge dal Presidente di Nintendo of America?

Siete d’accordo con la sua analisi sulla diffusione del 4K, oppure avreste voluto vedere Nintendo Switch compatibile anche con l’altissima definizione?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti