1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

[REPORTAGE E3] Cydonia e Chiara provano Mario + Rabbids Kingdom Battle

I nostri inviati all’E3 2017, Cydonia e Chiara, hanno provato in anteprima Mario + Rabbids Kingdom Battle, il nuovo gioco strategico di Ubisoft.

di 
   · 2 min lettura Cydonia Nintendo
Metti mi piace!
0

Come ben saprete, i nostri Cydonia e Chiara sono volati a Los Angeles per assistere all’E3 2017. Dopo il Nintendo Spotlight i nostri inviati speciali hanno avuto la possibilità di provare gran parte dei titoli Nintendo annunciati durante la fiera, come ad esempio Mario + Rabbids Kingdom Battle, il nuovo gioco strategico di Ubisoft.

https://www.youtube.com/watch?v=mE4H84OIqmw

La prima cosa che salta all’occhio di questo particolare gioco con protagonista l’idraulico italiano è sicuramente la direzione artistica: essendo la sua natura molto distante dagli altri titoli di Mario, la maggior parte degli elementi su schermo sono stati ideati e creati completamente da zero, così da fare capire anche al primo sguardo che si sta giocando a qualcosa di particolare e non al solito platform.

Come si è potuto già evincere nei vari trailer presentati durante la fiera, lo scopo del gioco è quello di completare i vari livelli presenti nel gioco alternando fasi di avventura a fasi di combattimento strategicoalla Fire Emblem“. Il posizionamento delle proprie unità avrà molta rilevanza durante gli scontri in quanto, ad esempio, piazzarsi dietro dei blocchi fa sì che l’avversario abbia meno probabilità di colpirvi, per poi rispondere con un colpo letale della propria arma.

Un’altra aggiunta molto interessante nelle fasi di battaglia sono le varie interazioni tra i personaggi. Infatti, oltre alla possibilità di saltare su di un’altra unità per raggiungere una posizione più lontana, ogni personaggio avrà un’abilità personale che potrà supportare i propri compagni.

Ad esempio Mario potrà colpire ogni nemico che si avvicinerà a lui o ai suoi soci, Rabbid Peach può curare i personaggi alleati vicino a lei mentre Rabbid Luigi ha la capacità di piazzare barriere che proteggeranno i propri compagni dagli effetti secondari delle mosse avversarie (come bruciature o paralisi). Ovviamente queste abilità non potranno essere attivate sempre, in quanto esse avranno qualche turno di ricarica dopo l’utilizzo.

Nella battaglia finale della demo giocabile all’E3 2017 si è palesata una nuova meccanica che molto probabilmente sarà preponderante nella versione finale di questo titolo strategico: nel centro del campo di battaglia è comparso un Categnaccio che attaccava chiunque gli si avvicinasse, che sia un vostro alleato o un nemico.

Questo evento completamente inaspettato ha costretto i nostri inviati a valutare al meglio ogni loro mossa, tenendo conto non solo dei nemici ma anche di questa condizione che ha precluso alcuni spostamenti.

Non mancano però fasi platform in questo nuovo titolo dell’idraulico baffuto, che si alternano tra una battaglia e l’altra nei vari livelli presenti nel gioco.

Mario + Rabbids Kingdom Battle ha sorpreso in positivo i nostri inviati, che hanno gradito il lato strategico del gioco anche se non sono molto avvezzi con questo genere videoludico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti