1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Registrati i marchi di Hogan’s Alley e Duck Hunt: in arrivo su Nintendo Switch Online?

Hogan’s Alley e Duck Hunt sono due videogiochi per NES usciti nel 1984. Nintendo ne ha registrato il marchio e potrebbero approdare su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Oggi, venerdì 2 giugno 2017, Nintendo ha registrato i marchi di due videogiochi che i più anziani tra i fan del colosso di Kyoto ricorderanno senz’altro: Hogan’s Alley e Duck Hunt.

I due giochi, originariamente progettati per Nintendo Entertainment System (NES), vennero rilasciati nel lontano 1984, e sono accomunati dalla loro tipologia. Sono entrambi, infatti, di genere sparatutto.

Hogan’s Alley fu tra i primi titoli a introdurre la pistola ottica, una periferica di input a forma di arma da fuoco che può essere puntata verso lo schermo per colpire bersagli mobili. Lo scopo del gioco, ambientato in un campo di addestramento di nuove reclute dell’FBI, era quello di colpire i bersagli che spuntavano da palazzi o muri, e che potevano rappresentare sia criminali che civili, e quindi innocenti. Il giocatore doveva, pertanto, fare una selezionare e colpire esclusivamente i criminali. Proseguendo nel gioco, le sagome da colpire aumentavano di velocità e diminuiva, invece, il tempo a disposizione.

Hogan's Alley gun shop

Duck Hunt era impostato su una dinamica simile ma, anziché colpire sagome, bisognava utilizzare la pistola ottica per abbattere anatre o piccioni d’argilla. Il giocatore poteva scegliere tra diverse modalità di gioco. La modalità più semplice prevedeva una singola anatra per volta da abbattere, mentre nei casi più difficili si potevano abbattere due anatre alla volta oppure i piccioni d’argilla, più piccoli e più veloci.

Duck Hunt retro Nintendo

Registrando i marchi di entrambi i giochi, Nintendo potrebbe aver deciso di mandare un messaggio ai giocatori di Nintendo Switch. Dopo l’annuncio del servizio online della console ibrida, Hogan’s Alley e Duck Hunt per NES potrebbero risultare, in un prossimo futuro, giocabili proprio in tale servizio, poiché si è a conoscenza del fatto che i videogiochi classici possiederanno un supporto online che li renderà giocabili sulla console ibrida.

E voi, cosa pensate di questi titoli? Vi piacerebbe ritrovarli su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Duck Hunt NES Nintendo Switch servizi online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti