1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Svelato l’autore degli screen fake di Super Smash Bros. per Switch

L’autore degli screenshot fake su Super Smash Bros. per Switch, circolati qualche giorno fa sul web, si rivela: volete sapere chi è? Guardate questo video!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Appena qualche giorno fa sono trapelate dal web alcune immagini, inizialmente date anche per vere, che mostrano alcuni screenshot presi dal presunto nuovo capitolo di Super Smash Bros. in esclusiva per Nintendo Switch. Ebbene, nel giro di poco tempo si è tutto risolto, ovviamente, con un nulla di fatto, tant’è che oltre ad essere stata confermata la dubbia provenienza di tali screen, è da oggi possibile dare un volto all’autore di questo geniale (e ben riuscito) inganno.

Le galeotte immagini in questione, originariamente pubblicate su 4chan, e successivamente analizzate al microscopio sul famoso forum NeoGAF, hanno fatto inizialmente sobbalzare un po’ tutti dalla sedia.

Indubbia, infatti, è la perfetta realizzazione degli screenshot, dei quali è stato effettivamente piuttosto difficile dubitare, a prima vista. Ma se la favola, che narrava che tali immagini provenissero dall’anteprima del numero di luglio di una imprecisata (ma molto nota, eh) rivista giapponese, ha fatto sognare per un po’ i fan più accaniti della serie, a guastare la festa si presenta da oggi, ufficialmente, l’eccellente creatore del tutto.

Ebbene sì, si tratta di Josh, del canale YouTube di The Bit Block: è lui il fautore di questa trovata, e nel video qui sopra mostra e spiega, per filo e per segno, come è riuscito a realizzare gli screen che hanno fatto tanto chiacchierare il web nei giorni passati.

Usando quindi una suite di programmi di grafica 2D e 3D, è riuscito a ricreare dei perfetti modelli con delle perfette texture, che ricordassero pienamente le mappe presenti in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U. Ogni screenshot è costato a Josh circa un giorno della sua vita, impiegando quindi complessivamente ben cinque giorni per preparare il materiale da divulgare.

Il motivo per cui l’ha fatto? A detta sua, si è trattata di una sfida contro se stesso, per testare le sue capacità, e per smuovere ovviamente le acque nel periodo precedente al tanto atteso E3 di quest’anno. E da quello che racconta, ben presto sarà pronto a deliziarci con altri suoi incredibili lavori, aspettare per credere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fake Nintendo Switch Screenshot Super Smash Bros.

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti