1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha totalizzato più vendite di Wii nei primi mesi di lancio

Nintendo Switch continua a far registrare importanti risultati in termini di vendite in tutto il mondo confermando l’incredibile successo ottenuto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Due mesi dopo il lancio ufficiale, Nintendo Switch continua a far registrare importanti risultati in termini di vendite in tutto il mondo confermando l’incredibile successo ottenuto.

L’ultimo interessante dato relativo alle vendite della console di Nintendo è stato diffuso dalla nota catena GameStop.
A partire dallo scorso 3 marzo sono state infatti vendute oltre 5,6 milioni di unità in tutto il mondo con un impressionante attach rate di 6:1 che mostra quanto gli utenti della piattaforma siano propensi ad acquistare accessori per Switch.

Grazie all’enorme interesse manifestato dagli acquirenti nei confronti del gioiellino della grande N, Nintendo Switch è riuscita a battere il record di vendite nei primi mesi dal lancio detenuto dalla sua antenata Wii negli Stati Uniti.

Switch_Wii

Com’è possibile notare dal grafico in alto, nei primi due mesi di commercializzazione Nintendo Switch ha venduto 1,2 milioni di unità negli USA, ovvero il 10% in più rispetto a Wii.

Poiché le vendite non sono state influenzate dalla presenza di particolari periodi festivi e considerando l’arrivo nei prossimi mesi di nuovi giochi, è altamente probabile che Nintendo Switch possa riuscire a superare ulteriori record di vendita nel corso dell’anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameStop Nintendo Switch vendite Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti