1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un glitch in The Legend of Zelda: Breath of the Wild permette di duplicare gli strumenti e di “perdere” la Spada Suprema

Individuato un nuovo glitch in The Legend of Zelda: Breath of the Wild che consente di trasformare certi strumenti e di disfarsi della Spada Suprema.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
13

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi tempi, notevolmente acclamato sia dalla critica che dal pubblico.

The-Legend-of-Zelda-BotW-03

La più grande novità che ha maggiormente caratterizzato questa nuova avventura nel regno di Hyrule è senza dubbio il vastissimo e dettagliatissimo open world, che ha preso il posto del classico schema a tunnel. Un elemento che invece non poteva assolutamente mancare all’interno del gioco è la presenza della leggendaria Spada Suprema, la mitica Spada che Esorcizza il Male, l’unica in grado di fronteggiare la terribile calamità Ganon.

Come tutti i giocatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ormai sapranno, la Spada Suprema è l’unica arma infrangibile che non può essere, in teoria, né persa né abbandonata. In realtà è stato individuato un insolito glitch che permette al giocatore non solo di perdere la Spada Suprema, ma anche trasformare e duplicare gli strumenti.

Pare che il glitch si attivi nel momento in cui un certo numero di frecce vengono lanciate dai nemici all’interno dell’area di gioco. Il primo sintomo sarà un errore nella visualizzazione del modello di Link all’interno del menù. A questo punto basterà cambiare lo slot dell’equipaggiamento selezionato per clonare gli strumenti.

L’aspetto più interessante è quello che riguarda la Spada Suprema. Non è possibile disfarsi dell’arma originale, che rimarrà sempre all’interno della Borsa, ma si può crearne una copia e poi utilizzare il comando Scarta. A differenza di tutti gli altri pezzi dell’equipaggiamento la mitica Spada che Esorcizza il Male ascenderà in cielo, accompagnata dal messaggio:

La Spada Suprema è tornata nella foresta.

Zelda Glitch Spada Suprema

Probabilmente i programmatori della grande N avevano previsto in principio la possibilità di perdere la leggendaria spada, decidendo poi di silenziare quella parte di codice.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti