1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hitoshi Yamagami parla del titolo di Fire Emblem mai rilasciato per Wii

Il produttore Nintendo Hitoshi Yamagami spiega i motivi della cancellazione di un gioco di Fire Emblem in tempo reale per Wii.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il produttore Nintendo Hitoshi Yamagami si è espresso sulla rivista di informazione videoludica giapponese Dengeki Nintendo circa i motivi che hanno portato alla cancellazione di un gioco di Fire Emblem per Wii, cui uscita sarebbe stata prevista in seguito a Fire Emblem: Path of Radiance.

fire emblem path of radiance

Non si sa molto di questo titolo che non ha mai visto la luce su Wii né su nessun’altra console Nintendo, se non che sarebbe stato un gioco di strategia in tempo reale, come dichiarato dallo sviluppatore della serie Toru Narihiro. Nell’intervista su Dengeki Nintendo, Yamagami conferma quanto affermato dal suo collega, spiegando inoltre qualche dettaglio in più sulla fase di lavorazione del gioco:

“Io ero il produttore e Mr. [Toshiyuki] Kusakihara era il direttore. Quel Fire Emblem sarebbe stato un gioco di strategia in tempo reale, pieno di innovazioni che lo avrebbero reso diverso dagli altri titoli della serie. Tuttavia, quando il gioco era quasi finito, Mr. Kusahara, estremamente esigente, non ne era soddisfatto perché il risultato finale non combaciava quel che aveva in mente. Anche se vederlo testare il titolo era estremamente divertente, non pensavo di poter prendere una decisione così drastica basandomi unicamente sulla sua reazione. Ha unicamente mostrato interesse per il sistema di combattimento in tempo reale, ma Fire Emblem per me è cercare di non perdere unità calcolando ogni minima mossa turno per turno. Metter su un’esperienza in tempo reale in poco tempo senza tenere conto di queste considerazioni era abbastanza prematuro, secondo me. Quindi, alla fine, lo sviluppo del gioco si è fermato.”

Secondo lo sviluppatore, dunque, non ci sarebbe stato sufficiente equilibrio tra la frenesia di un gioco in tempo reale e la flemma di un gioco strategico a turni, che da sempre caratterizza Fire Emblem. Forse lo sviluppo non si sarebbe bloccato così bruscamente se il superiore di Yamigami non si fosse soffermato unicamente sul sistema in tempo reale, ma anche sulle altre innovazioni presenti all’interno del titolo, di cui però non si hanno ulteriori dettagli. Tuttavia, non sapremo mai se questo gioco vedrà mai la luce, il che non può essere escluso a priori dato il notevole successo della serie targata Intelligent Systems negli ultimi anni.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fire Emblem Hitoshi Yamagami Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti