1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Genyo Takeda va in pensione ma continuerà a collaborare con Nintendo

Dopo 40 anni di servizio presso la grande N, Genyo Takeda ha deciso di andare in pensione, ma continuerà a collaborare con la società.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo oltre 40 anni di servizio presso l’azienda di Kyoto, Genyo Takeda ha deciso di andare in pensione rinunciando ai ruoli ricoperti fino ad oggi all’interno del management di Nintendo.

genyo_takeda

È stata l’azienda stessa a rendere nota la decisione dell’attuale Direttore Rappresentativo e Responsabile Tecnologico attraverso un breve comunicato ufficiale in cui è riportato inoltre che sarà Ko Shiota il successore. Shiota subentrerà come Direttore Rappresentativo di Nintendo a partire dal prossimo 29 giugno, ovvero il giorno in cui si terrà l’annuale meeting con gli investitori della società.

Genyo Takeda ha iniziato a lavorare per Nintendo a partire dagli anni ’70 ed è stato un elemento di punta dello sviluppo di giochi come Punch-Out! e Pilotwings 64.

Takeda ha deciso comunque di non slacciare completamente i rapporti con Nintendo. Nei prossimi mesi si occuperà di istruire lo staff più giovane di Nintendo per trasmettere tutta la sua esperienza e conoscenza quarantennale nella progettazione delle console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Genyo Takeda Ko Shiota pensione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti