1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le due versioni di Yo-Kai Watch 2 sono in testa alle classifiche italiane

Le due versioni di Yo-Kai Watch raggiungono ottimi risultati sul suolo italiano, occupando le due prime posizioni nella classifica dei giochi più venduti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nella settimana dal 3 al 9 aprile 2017, la quattordicesima dall’inizio dell’anno, le due versioni del popolare gioco di ruolo Yo-Kai Watch, Spiritossi e Polpanime, si sono piazzate rispettivamente in prima e in seconda posizione nella classifica relativa alle vendite delle versioni fisiche in Italia.

Yo-Kai Watch 2 - Jibanyan e Fuyunyan

I due titoli, rilasciati in Giappone nell’estate del 2014, hanno dovuto attendere fino al 7 aprile 2017 per essere localizzati e disponibili su territorio europeo. Rispetto al gioco precedente della serie, Yo-Kai Watch 2 presenta 200 nuovi mostriciattoli, espande la già ampia mappa del primo capitolo e migliora il prima fin troppo striminzito meccanismo di combattimento. In questa ultima iterazione del titolo, Level-5 prende inoltre in prestito la strategia della serie Pokémon, rilasciando due titoli che differiscono tra di essi per quanto riguarda gli Yo-Kai che è possibile incontrarvi.

yo-kai watch 2 spiritosi yo-kai watch 2 polpanime

La scelta del tardare la pubblicazione su suolo europeo del titolo ha ripagato bene la casa di produzione, che in occasione dell’uscita del titolo ha potuto contare su un numero di fan consolidato e ben consapevole delle caratteristiche della serie, tanto da superare in copie vendute nuovi arrivi di grande impatto come Persona 5Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix.

Yo-Kai Watch

Di seguito le prime dieci posizioni della classifica relativa alle vendite su console italiane:

1) Yo-Kai Watch – Spiritossi (Nintendo 3DS);
2) Yo-Kai Watch – Polpanime (Nintendo 3DS);
3) Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (Sony PS4);
4) Persona 5 Steelbook Edition (Sony PS4);
5) Lego Worlds (Sony PS4);
6) Horizon Zero Dawn (Sony PS4);
7) Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix (Sony PS4);
8) The Last Guardian (Sony PS4);
9) FIFA 17 (Sony PS4);
10) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo Switch);

Visto il successo che Yo-Kai Watch sta riscuotendo in tutto il mondo, possiamo aspettarci una versione su Nintendo Switch come ipotizzato da Akihiro Hino, CEO di Level-5 nel 2015? Vorreste giocare al titolo sull’ultima console arrivata in casa Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Level-5 Record vendite Yo-Kai Watch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti