1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Famitsu promuove a pieni voti Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

La famosa rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha recensito Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, promuovendolo con un ottimo punteggio.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La famosa rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha pubblicato nel suo ultimo numero la recensione di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, l’attesissimo remake per Nintendo 3DS di Fire Emblem Gaiden che ai suoi tempi uscì solo in Giappone su Famicom.

Fire-emblem-1

Il nuovo capitolo della serie è stato enormemente acclamato da Famitsu e dai quattro giornalisti che hanno recensito il gioco dandogli ben tre 9 e addirittura un 10, raggiungendo un voto complessivo di 37/40.

La recensione va a sottolineare quanto il nuovo titolo di Intelligent System sia riuscito a ringiovanire un gioco vecchio di 25 anni e migliorarlo in tutti i suoi aspetti. Il doppiaggio dei dialoghi e le nuove animazioni riescono a fare immergere il giocatore nella trama come poche altre volte è successo nella storia del franchise. I personaggi sono tutti molto carismatici e l’esplorazione delle città e dei dungeon in mappe 3D scandagliabili da cima a fondo sono un’aggiunta molto gradevole.

Le meccaniche del gioco, come ad esempio alternare l’attenzione tra i due eserciti, allenarsi e combattere con i personaggi che più piacciono oppure completare le missioni secondarie presenti nelle varie città, riusciranno a tenere i giocatori incollati allo schermo spinti dalla curiosità di vedere come la trama proseguirà.

Per anni Gaiden è stato considerato la “pecora nera” della serie, ma grazie a questo remake totale che lo adegua agli standard moderni, ha subito una rinascita. […] La storia originale e i fantastici personaggi sono inseriti perfettamente nella struttura del gioco ed entrare in empatia con loro risulta incredibilmente facile. Questo gioco è assolutamente un “must-have” per i possessori del Nintendo 3DS!

Anche se Famitsu ha ricevuto parecchie critiche per il suo metodo di giudizio, che molto spesso premia i giochi per la popolarità della serie alla quale appartengono, non sembra che ci siano dubbi sulla qualità dell’ultima fatica di Intelligent System.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia uscirà in Giappone il 20 aprile e nel resto del mondo il 19 maggio e si prospetta essere un’ennesima “killer application” per Nintendo 3DS!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famitsu Fire Emblem Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti