1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ricrea la colonna sonora di The Legend of Zelda: A Link To The Past col sintetizzatore

Un fan Nintendo ha riprodotto la colonna sonora di The Legend of Zelda: A Link to the Past utilizzando sintentizzatori e drum machines, in omaggio a Kondo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Un fan della serie The Legend of Zelda ha riprodotto fedelmente la colonna sonora del terzo capitolo della saga, A Link To The Past, utilizzando sintetizzatori analogici e drum machine.

the legend of zelda a link to the past

La rielaborazione della colonna sonora del classico della casa videoludica di Kyoto per Super Nintendo si inscrive in un progetto ben più grande, chiamato Switched on SNES, portato avanti dallo stesso musicista. L’obiettivo è cercare di donare nuova vita ai capolavori musicali del mondo videoludico Super Nintendo, all’epoca limitati dalla strumentazione 16 bit, sfruttando al meglio le nuove tecnologie musicali per spremere al massimo il potenziale nascosto delle vecchie tracce.

Super-Nintendo-Playstation-Superdisc---immagine-consoleLa rivisitazione della soundtrack di The Legend of Zelda: A Link To The Past altro non è che il primo album di questo progetto musicale. Infatti, Switched on SNES presto si amplierà con le tracce di altri giochi che hanno segnato la storia non solo del Super Nintendo, ma del mondo videoludico in generale, come Earthbound, Secret of Mana, e Donkey Kong Country.

Tuttavia, il musicista creatore di Switched on SNES non guadagnerà nulla dalla vendita online dell’album, poiché tutti i proventi andranno al compositore delle tracce originali, Koji Kondo, a cui appartengono i diritti di autore.

Le tracce, ascoltabili qui sopra, suonano come un nostalgico tuffo nel passato, ma con la freschezza che solo la nuova strumentazione musicale può regalare. Questo primo album della serie Switched on SNES è acquistabile su Bandcamp alla modica somma di 4,70€.

Cosa ne pensate del progetto Switched on SNES? Vi aspettate le colonne sonore di altri titoli di The Legend of Zelda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bandcamp colonna sonora Musica The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti