1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da novembre sarà disponibile un libro illustrato dedicato allo SNES

Bitmap Books ha avviato una raccolta fondi per realizzare un volume illustrato dedicato allo SNES, la console casalinga di Nintendo negli anni ’90.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sul celebre sito di crowdfunding Kickstarter è partita una raccolta fondi per la pubblicazione di un volume illustrato dedicato al Super Nintendo Entertainment System, conosciuto anche come SNES o Super Famicom in Giappone. Gli interessati potranno finanziare il progetto fino alle 12:00 (ora italiana) dell’8 maggio 2017.

snes_compendium_promo

Il libro, creato da Bitmap Books, vuole essere un “compendio visivo”, una sorta di libro d’arte creato con l’obiettivo di esaltare la grafica rétro della vecchia console di casa Nintendo.

Nel volume verranno inserite solo alcune brevi didascalie, molte delle quali rappresentano aneddoti e curiosità raccontati sia dai fan del Super Nintendo sia da realizzatori ed esperti dei videogiochi dell’epoca, come Steve Mayles, ex game designer presso la compagnia di produzione videoludica Rare.

snes_compendium_zelda

Le immagini, invece, parte centrale del progetto, comprenderanno non solo schermate o mappe dei titoli più famosi prodotti per lo SNES, ma anche alcune illustrazioni prese dalle confezioni dei videogiochi. A tutto ciò saranno aggiunti i lavori realizzati per l’occasione da Craig Stevenson, noto pixel artist contemporaneo cresciuto con le console dell’epoca e da esse ispirato.

snes_compendium_section

Per ricreare le sensazioni che si provavano ai tempi del Super Nintendo, il team di Bitmap Books ha deciso di strutturare il libro come un gioco d’avventura di vecchio stampo. Il classico indice, infatti, verrà sostituito da una mappa contenente diversi “luoghi d’interesse” e, visitando ciascuno di essi, il lettore avrà l’impressione di trovarsi davanti a un vero e proprio gioco di ruolo in stile anni ’90.

snes_compendium_index

Il libro verrà reso disponibile a partire da novembre 2017 e conterrà dalle 300 alle oltre 500 pagine, in base alla somma raccolta attraverso il crowdfunding. Ulteriori dettagli sul progetto e su come finanziarlo per ottenere una copia del volume sono disponibili al seguente link.

Cosa ne pensate di questo progetto portato avanti dal team di Bitmap Books? Vi piacerebbe scoprire di più su qualche vecchia console di casa Nintendo, o anche solo rivivere le emozioni del passato, attraverso una raccolta di immagini?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kickstarter Libro illustrato Pixel SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti