1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il dock di Nintendo Switch fa piegare la console?

Ancora guai per Nintendo Switch. Dopo i Joy-Con malfunzionanti, arrivano da Reddit notizie di console piegate per via del dock.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Come se non bastassero tutte le segnalazioni di Joy-Con mal funzionanti e di schermi rigati, iniziano ad arrivare notizie di ulteriori problemi riguardanti Nintendo Switch.

switch piegata

Questa volta si parla addirittura di un malfunzionamento legato al dock della console. Secondo quanto dichiarato da un utente di Reddit, sembrerebbe infatti che la sua piattaforma si sia piegata, probabilmente per via dell’eccessivo calore sviluppato giocando in Modalità TV. E non è il solo: stando alle risposte date al post, risulta che anche ad altri possessori di Nintendo Switch sia capitata la stessa sorte.

I motivi dietro questo fatto non sono del tutto chiari: si pensa che, a piegare la plastica, possa essere semplicemente stato il calore sviluppato dalla console nei punti più caldi. Altri ritengono che le piattaforme affette dal problema abbiano dei difetti di fabbrica che favoriscono la piegatura. Altri ancora, invece, punterebbero alla batteria come colpevole, anche se si trova dalla parte opposta della console stessa.

Resta da vedere se il problema sia effettivo o dovuto solamente alla disattenzione degli utenti in questione. Se queste segnalazioni dovessero rivelarsi reali è molto probabile che Nintendo agirà per risolvere la situazione il più velocemente possibile. Per il momento, comunque, vi invitiamo a non creare allarmismi, in attesa che le dinamiche della vicenda siano più chiare.

Voi avete avuto lo stesso problema con le vostre console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dock Joy-Con Nintendo Switch Problemi schermo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti