PokéPark

PokéPark

Mondo
PokéPark
PokéPark

Il 18 marzo 2005 nella periferia della città di Nagoya, già sede di un Pokémon Center, aprì il primo PokéPark, un parco divertimenti dedicato appunto al mondo dei Pokémon.

Il 18 marzo 2005 nella periferia della città di Nagoya, già sede di un Pokémon Center, aprì il primo PokéPark, un parco divertimenti dedicato al mondo dei Pokémon.

 

Il PokéPark

 

pokepark_logo

 

Il parco era composto da dodici attrazioni divise per varie fasce d’età, da alcuni ristoranti, da negozi e da una grande sala giochi Pokémon. Inoltre, le attrazioni del parco sono state trasposte in forma animata in Hello! Thank You!, la quinta ending di Pokémon Sunday. L’ingresso al parco era gratuito, ma veniva richiesta una tassa per ogni attrazione visitata, pagabile tramite moneta elettronica prepagata o Edy card, speciali carte prepagate reperibili on-line. Le Edy card davano la possibilità al detentore di ottenere offerte speciali e regali. Le carte sono state disponibili dal 19 novembre 2004 al 28 febbraio 2005.

Il successo del PokéPark, che concluse la sua attività il 25 settembre dello stesso anno, spinse The Pokémon Company, in accordo con Nintendo, ad aprire a Taipei (Taiwan), nel 2006, un parco molto simile.

 

pokepark1 pokepark2

 

Le attrazioni

 

pokepark_mappa

 

Come si denota dalla mappa, le attrazioni di questo parco tematico sono diverse. Andiamo a scoprirle.

 

Pikachu Forest

 

logo_ pikachuforest

 

Se hai sempre sognato di giocare con Pikachu, questa attrazione realizzerà il tuo desiderio! Salta su uno degli otto Pikachu-vagoni e, viaggiando attraversando la foresta, ti sentirai galleggiare nell’aria!

 

Pikachu-forest

 

Bumper Car Battle: Aqua vs. Magma

 

logo_bumpercarbattle

 

Scegli una macchinina tra quelle del Team Aqua o del Team Magma e dai il via ad un’emozionante battaglia di autoscontro contro la squadra avversaria!

 

acqua_vs_magma

 

Mudkip’s Big Splash

 

logo_mudkipsplash

 

Sali in groppa a Mudkip e divertiti attraverso un’avventuroso fiume nel bel mezzo di una foresta! Aguzza la vista per trovare Pokémon nascosti, ma attenzione al pezzo finale, il grande splash!

 

mudkip_splash

 

Pokémon Star Swing

 

logo_starswing

 

Ti piacerebbe sfrecciare come una stella e viaggiare nella Via Lattea? Qui, sotto il cielo scintillante, potrai vedere i Pokémon Spettro mentre viaggiano attraverso il tempo e il futuro! Unisciti a Jirachi, Celebi, Mew e buon viaggio nell’universo!

 

pokémon_star_swing

 

Twister: Fury in the Sky

 

logo_furyinthesky

 

Armati di coraggio e sali nell’ottovolante a forma di Rayquaza, proverai sulla tua pelle il brivido del volo!

 

pokepark_twister

 

Pokémon Merry Go-Round

 

logo_merrygoround

 

Solo quelli che sono veri amici dei Pokémon possono far parte di questa attrazione. Raikou, Entei e Suicune sono stati resuscitati dal potere di Ho-Oh: salta su di loro e viaggia attraverso i continenti Pokémon!

 

go_round

 

The Pichu Brother’s Rascal Railway

 

logo_brothers

 

Tutti in carrozza! Sali sui vagoni della ferrovia insieme ai Fratelli Pichu e ai loro amici, Wynaut e Munchlax, e viaggia attorno al PokéPark. Riesci a intravedere quel Pokémon vicino alla roccia? Che Pokémon è?

 

Poképark_pichu

 

Alto Mare Gondola Cruise

 

logo_gondolacruise

 

Precipitati a bordo della gondola a forma di Latios e Latias e preparati al divertimento. Con quest’attrazione potrai viaggiare tra cielo e acqua!

 

Poképark_gondola

 

Lugia’s Spinning Ship

 

logo_lugiaship

 

Hai sempre sognato di poter salire in groppa a Lugia? Bene, questa è l’attrazione che fa per te! Entra dentro una tazza con la forma del leggendario guardiano dei mari e dai il via ad un’avventura mozzafiato nelle acque vorticose!

 

lugia-ride-2

 

Pokémon Safari Adventure

logo_safariadventure

 

Prepara Safari Ball e Pokémelle per un’appassionante avventura nella Zona Safari! Se udite un rumore strano, guardati intorno: potrebbe esserci un Pokémon nascosto nelle vicinanze. Quanti Pokémon riuscirai a catturare prima che il tempo finisca?

 

safari

 

Pokémon Giant Ferris Wheel

 

logo_giantferris

 

L’attrazione più famosa dei parchi divertimento, la ruota panoramica! Vivi l’emozione di entrare dentro ad una pokéball e goditi il panorama!

 

ruota_panoramica

 

Gotta Dance Tour

 

logo_gottadance

 

Un musical dove potrete rivivere le emozioni di Gotta Dance insieme a Pikachu, Wishmur e Torchic!

 

pokepark_tour

 

Distribuzioni

 

Uova Pokémon

Pokémon ancora all’interno dell’Uovo distribuiti durante l’evento del PokéPark, in Giappone, dal 12 marzo al 8 maggio 2005, ed erano dotati di mosse speciali che non avrebbero potuto ottenere in altri modi.

  • Un uovo di Psyduck per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Pichu per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Igglybuff per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Corsola per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Tailow per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Surskit per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Whismur per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Skitty per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Plusle per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Minum per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Spoink per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Spinda per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Cacnea per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Corphish per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.
  • Un uovo di Wynaut per i giochi Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo.

 

Meowth

Pokémon distribuito durante l’evento PokéPark dal 18 marzo al 25 settembre 2005. A differenza delle precedenti distribuzioni, Meowth non era all’interno di un Uovo e non possedeva alcuna mossa speciale. Il Pokémon era al livello 5, contenuto in una Poké Ball, con lo strumento Messaggio Luci, l’abilità Raccolta e le mosse Graffio e Ruggito.

 

Pokémon leggendari

  • Un Mew per i giochi della serie principale Pokémon su Game Boy Advance al livello 30, contenuto in una Poké Ball, con l’abilità Sincronismo e le mosse Botta, Megapugno, Metronomo e Trasformazione.
  • Un Celebi per i giochi della serie principale Pokémon su Game Boy Advance al livello 30, contenuto in una Poké Ball, con l’abilità Alternacura e le mosse Divinazione, Forzantica, Rintoccasana e Salvaguardia.
  • Un Jirachi per i giochi della serie principale Pokémon su Game Boy Advance ottenibile esclusivamente a luglio e agosto 2005, al livello 30, contenuto in una Poké Ball, con l’abilità Leggiadro e le mosse Altruismo, Psichico, Rinfrescata e Riposo.

 

Gioco di Carte Collezionabili

 

Il PokéPark viene rappresentato in alcune carte del Gioco di Carte Collezionabili, tramite citazioni o vere e proprie rappresentazioni del parco e dei suoi Pokémon. Per festeggiare l’apertura del primo PokéPark, vennero rilasciati due set speciali: PokéPark Blue e PokéPark Forest.

Solo il set PokéPark Forest conteneva delle carte col PokéPark nel nome, ma il logo del PokéPark appare in tutte le carte di entrambi i set. Alcune ristampe di queste carte sono state regalate con l’acquisto dei biglietti delle attrazioni.

 

Set PokéPark Forest

Le carte di questo set sono state distribuite esclusivamente in Giappone.

  • PokéPark’s Celebi,  carta 001/009 appartenente al set PokéPark Forest e come PCG-P Promotional Cards, 044/PGC-P.
  • PokéPark’s Torchic, carta 002/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 047/PCG-P.
  • PokéPark’s Mudkip, carta 003/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 048/PCG-P.
  • PokéPark’s Pikachu, carta 004/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 043/PCG-P.
  • PokéPark’s Latias, carta 005/009 appartenente esclusivamente al set PokéPark Forest.
  • PokéPark’s Latios, carta 006/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 045/PCG-P.
  • PokéPark’s Whismur, carta 007/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 046/PCG-P.
  • PokéPark’s Munchlax, carta 008/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 040/PCG-P.
  • PokéPark’s Jirachi, carta 009/009 appartenente al set PokéPark Forest e PCG-P Promotional Cards, 050/PCG-P.

 

Set PokéPark Blue

Le carte di questo set sono presenti anche in Italia grazie a delle espansioni. Tutte le carte del set hanno rarità, eccetto una.

  • Entei, carta 001/009 appartenente al set PokéPark Blue. In Italia è presente nell’espansione POP Series 2, come carta 1/17.
  • Ho-Oh, carta 002/009 appartenente al set PokéPark Blue. In Italia è presente nell’espansione EX Unseen Forces, come carta 27/115.
  • Suicune, carta 003/009 appartenente al set PokéPark Blue e PCG-P Promotional Cards, 039/PCG-P. In Italia è presente nell’espansione POP-Series 2, come carta 4/17.
  • Kyogre, carta 004/009 appartenente al set PokéPark Blue. In Italia è presente nell’espansione EX Emerald, come carta 15/106.
  • Raikou, carta 005/009 appartenente al set PokéPark Blue. In Italia è presente nell’espansione POP Series 2, come carta 3/17.
  • Lugia, carta 006/009 appartenente al set PokéPark Blue e PCG-P Promotional Cards, 038/PCG-P. In Italia è presente nell’espansione Ex Unseen Forces, come carta 29/115.
  • Groudon, carta 007/009 appartenente al set PokéPark Blue e PCG-P Promotional Cards, 042/PCG-P. In Italia è presente nell’espansione EX Smeraldo, come carta 14/106.
  • Tauros, carta 008/009 appartenente al set PokéPark Blue e PCG-P Promotional Cards, 049/PCG-P. In Italia è presente nell’espansione POP Series 2, come carta 5/17.
  • Rayquaza, carta 009/009 appartenente al set PokéPark Blue e PCG-P Promotional Cards, 041/PCG-P. In Italia è presente nell’espansione EX Smeraldo, come carta 9/106. Si tratta dell’unica carta olografica rara.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lost Password