Pokémon Center

Pokémon Center

Mondo
Pokémon Center
Pokémon Center

I Pokémon Center sono degli speciali negozi controllati da The Pokémon Company che vendono appunto articoli inerenti al mondo dei Pokémon. Una volta entrati è possibile trovare ogni tipo di mercanzia, alcuni esempi sono riportati nella sezione Gadget. e spesso i clienti possono godere di speciali prodotti ed eventi esclusivi. Attualmente sono presenti 8 Pokémon Center in Giappone ed un Nintendo World a New York.

Pokémon Center

Tohoko

Il Pokémon Center di Tohoku venne aperto il 4 Dicembre 2011.

Il Pokémon Center di Tohoku venne aperto il 4 dicembre 2011. Cambiò logo sostituendo Chespin con Rowlet in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-tohoku

Tokyo

L'attuale Pokémon Center di Tokyo venne aperto il 16 Luglio 2007.

L’attuale Pokémon Center di Tokyo venne aperto il 16 luglio 2007.

Yokohama

Il Pokémon Center di Yokohama venne aperto il 5 Marzo 2005.

Il Pokémon Center di Yokohama venne aperto il 5 marzo 2005. Cambiò logo sostituendo Froakie con Popplio in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-yokohama

Nagoya

Il Pokémon Center di Nagoya venne aperto il 22 Ottobre 2002.

Il Pokémon Center di Nagoya venne aperto il 22 ottobre 2002. Cambiò logo sostituendo Fennekin con Litten in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-nagoya

Osaka

Il Pokémon Center di Osaka venne aperto il 26 Novembre 2010.

Il Pokémon Center di Osaka venne aperto il 26 novembre 2010. Cambiò logo sostituendo Chespin con Rowlet in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-osaka

Fukuoka

Il Pokémon Center di Fukuoka venne aperto il 1° Novembre 2003.

Il Pokémon Center di Fukuoka venne aperto il 1° novembre 2003. Cambiò logo sostituendo Chespin con Rowlet in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-fukuoka

Sapporo

Il Pokémon Center di Sapporo fu aperto per la prima volta il 1° Giugno 2005, per poi chiudere il 2 Ottobre dello stesso anno. Esattamente un anno dopo l'inaugurazione, il 1° Giugno 2006, venne aperto nuovamente e poi chiuso il 29 Ottobre. Dal 6 Marzo 2008 il negozio è aperto regolarmente.

Il Pokémon Center di Sapporo fu aperto per la prima volta il 1° giugno 2005, per poi chiudere il 2 ottobre dello stesso anno. Esattamente un anno dopo l’inaugurazione, il 1° Giugno 2006, venne aperto nuovamente e poi chiuso il 29 Ottobre. Dal 6 Marzo 2008 il negozio è aperto regolarmente.

 

pokemon-center-sapporo

Successivamente, tra novembre e dicembre 2016, il Pokémon Center di Sapporo ha cambiato collocazione rinnovando logo ed interni in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

Tokyo-Bay

Il 22 novembre 2013 a Tokyo apre il nuovo Pokémon Center Tokyo Bay, posizionato al secondo piano del famoso centro commerciale LaLaport Tokyo Bay, costruito nel lontano 1981.

Il 22 novembre 2013 a Tokyo apre il nuovo Pokémon Center Tokyo Bay, posizionato al secondo piano del famoso centro commerciale LaLaport Tokyo Bay, costruito nel lontano 1981. Cambiò logo sostituendo Inkay con Litten in occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-center-tokyo-bay

Kyoto

Il Pokémon Center di Kyoto verrà aperto il 16 Marzo 2016.

Il Pokémon Center di Kyoto è stato inaugurato il 16 marzo 2016.

Skytree Town

pokemoncenter_skytree (1)

Il Pokémon Center presso lo SkyTree Town di Tokyo verrà inaugurato il 6 luglio 2016.

Hiroshima

Pokémon-Center-di-Hiroshima

Il Pokémon Center di Hiroshima venne aperto il 26 giugno 2015.

Pokémon Center Chiusi

L'originale Pokémon Center di Tokyo, aperto il 25 Aprile 1998, venne chiuso definitivamente il 16 Luglio 2007.

L’originale Pokémon Center di Tokyo, aperto il 25 Aprile 1998, venne chiuso definitivamente il 16 Luglio 2007.

L'originale Pokémon Center di Osaka, aperto il 14 Novembre 1998 venne chiuso definitivamente il 23 Novembre 2010.

L’originale Pokémon Center di Osaka, aperto il 14 Novembre 1998 venne chiuso definitivamente il 23 Novembre 2010.

Pokémon Center Temporanei

Giappone

Pokémon Center aperto nell'Aeroporto Internazionale di Chūbu Centrair il 26 Dicembre 2011, chiuso il 5 Gennaio 2012.

Pokémon Center aperto nell’Aeroporto Internazionale di Chūbu Centrair il 26 Dicembre 2011, chiuso il 5 Gennaio 2012.

 

Questo negozio venne aperto a Tokyo Character Street il 10 Ottobre 2012 e venne chiuso il 5 Novembre 2012.

Questo negozio venne aperto a Tokyo Character Street il 10 Ottobre 2012 e venne chiuso il 5 Novembre 2012.

Aperto il 4 Agosto 2013 all'Aeroporto Internazionale di Haneda, questo store venne chiuso il 18 Agosto 2013.

Aperto il 4 Agosto 2013 all’Aeroporto Internazionale di Haneda, questo store venne chiuso il 18 Agosto 2013.

Pokémon Center aperto il 17 Agosto 2013 in occasione del Pokémon Game Show. Dopo una breve distribuzione di statuine NFC di Pokémon Rumble U e delle statuine esclusive dell'evento di Kyurem Nero e Kyurem Bianco venne chiuso il 18 Agosto 2013

Pokémon Center aperto il 17 Agosto 2013 in occasione del Pokémon Game Show. Dopo una breve distribuzione di statuine NFC di Pokémon Rumble U e delle statuine esclusive dell’evento di Kyurem Nero e Kyurem Bianco venne chiuso il 18 Agosto 2013

Francia

pokemoncenter_parigi

Il Pokémon Center aperto a Parigi il 4 Giugno 2014 è il primo store completamente a tema Pokémon aperto in Europa. Venne chiuso il 21 Giugno 2014 dopo aver distribuito in anteprima mondiale un Vivillon motivo Poké Ball.

Pokémon Center Online

I Pokémon Center Online sono negozi virtuali dove è possibile effettuare acquisti a tema Pokémon. Attualmente ne esistono due versioni: il sito americano e quello giapponese. I due siti si differenziano non solo per la lingua, ma anche per le merci ed i paesi in cui è possibile acquistare.

Pokémon Center Online americano

pokemoncenter_online     pokemon-center-online

Il nuovo ed il vecchio sito del Pokémon Center Online americano a confronto

La versione americana spedisce esclusivamente in Nord America. Il sito venne chiuso il 1° Febbraio 2008 dopo che, a metà del mese di gennaio, venne mostrato un messaggio che invitava i clienti ad effettuare acquisti approfittando dei saldi di cessata attività. In seguito il sito ha mantenuto un servizio di domanda e risposta con la possibilità di accettare restituzioni di prodotti che rispettavano determinati standard, a patto che avessero una data successiva al 21 febbraio dello stesso anno.

Il 2 Luglio 2014 la pagina web ha iniziato un conto alla rovescia per la riapertura del negozio, andato online con lo stesso dominio del suo predecessore. Alcuni clienti hanno potuto godere di speciali permessi ricevuti via mail, potendo accedere al sito già dal 2 Luglio 2014. Tali compratori hanno inoltre ricevuto alcuni regali speciali offerti da The Pokémon Company, ovvero: una cover per iPhone 5, un quaderno, una borraccia ed infine un peluche Pikachu Special Delivery.

Pokémon Center Online giapponese

pokemon-center-online-giapponese

Il sito giapponese spedisce solamente sul suolo nipponico. Anch’esso è stato chiuso e riaperto, infatti, è stato disponibile in Giappone dal 21 marzo 2001 al 30 novembre 2006 e dal 29 settembre 2003 fino alla sua chiusura è stato accessibile anche da cellulare. Il 18 ottobre 2012 è stato aperto un Pokémon Store su Amazon.jp, raggiungibile a questo indirizzo.

Dopo quasi 10 anni di assenza, il Pokémon Center Online giapponese ha riaperto ai clienti il 16 febbraio 2016. Sul sito è possibile acquistare i prodotti in vendita nei negozi fisici, inclusi articoli di eventuali linee disponibili per un tempo limitato!

Notizie recenti

Abbiamo provato in anteprima Nintendo Switch: le nostre prime impressioni

Dopo una lunga attesa, sono stati tolti i veli su Nintendo Switch, nuova console dell’azienda ...[Continua a leggere]

Arrivano nuovi fantastici articoli nei Pokémon Center giapponesi!

Come ogni fine settimana, anche questa volta il sito giapponese è stato aggiornato con nuovi articol...[Continua a leggere]

Anno nuovo, prodotti nuovi! Diamo uno sguardo ai nuovi articoli dei Pokémon Center!

Siamo ormai nel 2017 e, dopo una breve pausa, il sito ufficiale Pokémon è finalmente stato aggiornat...[Continua a leggere]

In Giappone arriveranno nuove figure dedicate alle Forme di Alola!

Il Giappone, si sa, è al pari di un luogo magico per tutti gli amanti dei prodotti a tema Pokémon. D...[Continua a leggere]

Nei Pokémon Center giapponesi arrivano tante nuove linee!

Come ogni fine settimana, anche questa volta il sito ufficiale della serie si è aggiornato con nuovi...[Continua a leggere]

Arrivano tanti nuovi prodotti nei Pokémon Center giapponesi!

Nuovi prodotti arrivano nei Pokémon Center giapponesi! Tra le varie novità ci sono articoli di vesti...[Continua a leggere]

Arrivano nuovi fantastici prodotti nei Pokémon Center giapponesi!

Nei Pokémon Center giapponesi arrivano nuovi fantastici prodotti! Da semplici toppe adesive alle cov...[Continua a leggere]

Sul Pokémon Center Online arrivano nuovi articoli e una linea natalizia!

Nuovi prodotti arrivano sul Pokémon Center Online americano! Questa volta i protagonisti del sito so...[Continua a leggere]

Nuovissime linee e prodotti dedicati a Pokémon Sole e Luna arrivano nei Pokémon Center!

Come di consueto, anche questo venerdì il sito giapponese è stato aggiornato con i nuovi prodotti in...[Continua a leggere]

Avvistato un Pikachu Babbo Natale nei Pokémon Center!

Siamo ormai a fine novembre, dicembre è alle porte e con esso il Natale! Per l’occasione, i Po...[Continua a leggere]

Nuovi strabilianti articoli inondano i Pokémon Center giapponesi!

Nuovi prodotti arrivano nei Pokémon Center giapponesi! Con l’uscita di Pokémon Sole e Luna gli...[Continua a leggere]

Immagini recenti

Nessun oggetto trovato

Lost Password