1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Code Slowpoke? No! In Giappone si mangiano i Magikarp!

In Giappone arriva una nuova invitante prelibatezza, dei dolcetti tipici ripieni, con la forma del Pokémon più inutile di sempre: Magikarp!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sicuramente molti di voi confermeranno: Magikarp è probabilmente uno di quei Pokémon considerati tra i più inutili al mondo, se non addirittura il più inutile: e a pensarci bene, l’unica cosa che effettivamente lo salva (almeno un po’) dalle severe critiche e dai continui sbeffeggiamenti, è la sua epica e potente evoluzione. Eppure, c’è chi è riuscito a trovare una qualche utilità alla povera e goffa carpa, almeno in ambito culinario: ci credereste che in Giappone è diventata una deliziosa pietanza, anche più prelibata di una coda Slowpoke?

taiyaki magikarp

Nel paese del sol levante, infatti, il povero e imbranato Magikarp è diventato un piatto di grande successo, dando la forma al  più tradizionale dolcetto chiamato “taiyaki“. Il taiyaki è una sorta di tortino a forma di pesce, di solito ripieno di anko (una pasta dolciastra fatta di azuki, fagioli rossi), o farcito da crema pasticcera, tipico della cucina giapponese e che molto spesso possiamo vedere mangiare a qualche personaggio degli anime che seguiamo.

Il rinomato negozio di specialità di dolciumi artigianali, Taiyaki Kurikoan, a Tokyo, ha lanciato nel mercato  i Magikarp Taiyaki, o meglio, i “Koiking-yaki” (Koiking è il nome originale giapponese di Magikarp), dei deliziosi e divertenti dolcetti che ricalcano al meglio la forma del Pokémon carpa.

Al prezzo di 106 yen (poco meno di due euro), questi prodotti dall’aspetto invitante, vengono venduti in sacchettini colorati e decorati con le frasi che compongono il testo della canzone a tema ufficiale – ve la ricordate la canzone, vero?

Questa non è nemmeno la prima volta che Magikarp finisce oggetto di esperimenti in cucina: qualche tempo fa, infatti, era già uscito in Giappone un kit per fare dei taiyaki a forma di Magikarp, direttamente a casa propria. A quanto pare, il pubblico aveva decisamente gradito sia l’idea, sia il risultato finale che finiva direttamente dentro la pancia dei più golosi.

I dolcetti a forma di Magikarp, allora, si confermano come una gustosa merenda, da alternare ogni tanto alle code Slopoke rubate dal Team Rocket!

DISCLAIMER: Nessun Pokémon è stato maltrattato durante la produzione di questo prodotto alimentare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dolciumi Giappone Magikarp

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti