1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Masuda spiega come mantenere alto l’interesse dei vecchi e nuovi giocatori di Pokémon!

Vi siete mai chiesti quale sia la formula che Game Freak utilizza per attirare nuovi e vecchi giocatori di Pokémon? Masuda lo spiega in un’intervista!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Come tutti sappiamo, i Pokémon (che hanno da poco compiuto 20 anni), hanno moltissimi fan di vecchia data, i quali seguono con interesse costante ogni sviluppo che riguarda i piccoli mostriciattoli tascabili. Allo stesso tempo, è anche vero che ogni giorno nuovi Allenatori si avvicinano al mondo dei Pokémon, curiosi di scoprire ogni novità che li riguarda. Ma come fa Game Freak ad approcciarsi a due categorie di Allenatori così diverse fra loro, accattivando l’interesse dei nuovi e vecchi fan?

 

masuda_20anniversario

 

In una intervista rilasciata a GamesMaster, una rivista videoludica britannica, Masuda spiega quali espedienti vengono utilizzati da Game Freak per stimolare l’interesse di ogni appassionato dei Pokémon, grande o piccino che sia.

Ormai, i ragazzi che negli anni ’90 hanno avuto modo di testare i primi titoli della serie principale sono diventati genitori. Genitori che magari giocano con i propri figli ai videogiochi Pokémon che tutti conoscete. L’interesse degli Allenatori più anziani viene stimolato dal fatto che alcuni degli elementi basilari del gioco attraggono nel 2016 tanto quanto attraevano in passato, nel 1996. Gli elementi collezionabili del gioco fanno tutt’oggi appello al senso di realizzazione delle persone, stimolandone il pensiero strategico.

Allo stesso tempo, è necessario soffermarsi a pensare a ciò che occorre cambiare o meno rispetto al passato, cercando di non rendere le cose troppo difficili. Col passare delle generazioni, i giochi tendono a diventare sempre più complicati. Infatti, nei titoli più recenti viene spiegato come fare per catturare un Pokémon. Viene specificato che, per acchiappare nuovi mostriciattoli, occorre lanciare delle Poké Ball. Abbiamo implementato queste meccaniche di gioco cercando di immedesimarci nei bambini che giocano al titolo per la prima volta, per far capire ai nuovi arrivati cosa occorre fare nei dettagli per proseguire nell’avventura.

Cosa ne pensate dei metodi utilizzati da Game Freak per far avvicinare i fan ai giochi Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fan Intervista Junichi Masuda Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti