1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un uomo vestito da Pikachu si intrufola oltre la recinzione della Casa Bianca

Un uomo vestito da Pikachu si è arrampicato su una barriera in cemento esterna della Casa Bianca, abbandonando uno strano zaino sotto la recinzione.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Per quanto possa sembrare assurdo e totalmente privo di senso, lo scorso 17 ottobre si è verificato un fatto molto particolare, in quel di Washington. Infatti, proprio come viene riportato da The Washington Post, un uomo vestito da Pikachu si è arrampicato su una barriera di cemento del perimetro esterno della Casa Bianca, abbandonando una strana borsa vicino la recinzione.

Nel caso ve lo stesse domandando, no, stavolta Pokémon GO non c’entra niente con tutto questo. Un uomo originario del Kentucky e vestito da Pikachu ha saltato una barriera in cemento armato al di fuori della Casa Bianca, martedì mattina 17 ottobre, verso le ore 9.45 locali. L’uomo mascherato è stato rapidamente preso in custodia, secondo quanto riportato dai servizi segreti e da un rapporto di polizia.

Durante l’incidente, la polizia di D.C. ha dichiarato che la persona – vestita proprio come il famosissimo topo giallo – ha lasciato uno zaino vicino alla recinzione sud, nel quale però non è stato trovato nulla di pericoloso. Curtis Combs, 36 anni, di Somerset, Kentucky, è stato quindi accusato di essere entrato illegalmente nell’area della Casa Bianca. Egli avrebbe dapprima dichiarato alla polizia di essere disarmato, mentre successivamente avrebbe iniziato ad arrampicarsi sulla recinzione contrassegnata dall’evidente cartello: “Area riservata non entrare“.

Inizialmente le autorità non hanno saputo spiegare il motivo del gesto, e Curtis sembrava non voler spiegare il perché di un’azione tanto inconsulta. Ad ogni modo, proprio ieri sono state rilasciate alcune dichiarazioni dalla difesa dell’uomo. Nonostante quanto si possa effettivamente pensare, il discutibile atto non è stato dovuto alla cattura di qualche Pokémon su Pokémon GO, bensì ad un motivo ancora più sciocco: pubblicare su YouTube il video dell’impresa e diventare famoso. A quanto pare, però, non ci è riuscito. Potrà giusto consolarsi leggendo i commenti che lo stanno prendendo di mira ormai da qualche giorno.

 

 

Curtis, comunque, non è certo il primo ad essere stato arrestato per essersi intrufolato nell’area della Casa Bianca vestito da Pikachu: sapevate che nel 2014, per un motivo simile, è stato arrestato un signore vestito con un cappello di Pikachu e che portava con sé una bambola Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

arresto Pikachu Washington

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti