1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

[VIDEO] Pikachu e i Pokémon sono protagonisti di un domino di oltre 20.000 tasselli

Un utente di Youtube utilizza 22177 tessere del domino per creare una riproduzione di Pikachu e Rosso, facendola poi crollare pezzo dopo pezzo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il gioco del domino è ricchissimo di sfumature e può trasformarsi nell’inizio di lavori estremamente lunghi e complessi.

L’utente di Youtube TheDominoKing, il cui nome è azzeccato oltre misura, ha deciso di cimentarsi in una sfida all’ultima tessera, creando un vero e proprio capolavoro che onora le figure più iconiche del brand Pokémon.

Ecco il video pubblicato dall’artista sul suo canale:

Utilizzare le tessere del gioco del domino richiede grande pazienza, precisione e voglia di ricominciare da capo in caso di errore. Sbagliare è facilissimo. Le tessere, per creare forme complesse come quelle realizzate da TheDominoKing, devono essere posizionate vicine tra loro, in equilibrio precario e maneggiate con cura estrema. È, infatti, sufficiente il minimo colpo d’aria o un movimento sbagliato per far crollare l’intero lavoro. Inoltre, i pezzi di legno o plastica colorata devono essere posizionati in modo da creare un disegno particolareggiato e ben fatto, la qual cosa richiede una notevole conoscenza delle forme, delle proporzioni e dei soggetti che si desidera riprodurre.

TheDominoKing ha utilizzato ben 22177 tessere del domino per rappresentare Pikachu, Rosso a figura intera, un’enorme Poké Ball e tante serpentine colorate che collegano le figure tra di loro. È bastato sfiorare la prima tessera in assoluto, utilizzando un sorridente peluche di Pikachu, per far crollare l’intera costruzione, con un effetto sorprendente!

L’idea di TheDominoKing è stata originale e impegnativa, e ha indubbiamente richiesto una spropositata quantità di pazienza per essere portata a termine. Con un solo tocco, l’utente di Youtube appassionato di tessere ha reso viva la sua stessa creazione, facendo precipitare in pochi secondi tutti i pezzi colorati che componevano il progetto, e portando alla luce i soggetti rappresentati.

E voi, cosa pensate del lavoro di TheDominoKing? Avreste la pazienza di portare a termine un simile progetto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Domino Pikachu TheDominoKing

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti