1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo arriva in Italia a novembre!

La casa editrice J-POP e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare l’arrivo in Italia del manga Pokémon – La Grande Avventura.

di 
   · 1 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

In occasione del 20esimo anniversario dei Pokémon, la casa editrice J-POP e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare l’arrivo in Italia del manga Pokémon basato sui primi storici videogiochi della serie Pokémon in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura.

Pokémon – La Grande Avventura sarà composto da 3 volumi di oltre 500 pagine ciascuno, per un totale di 90 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai primi 7 volumi popolarissimo manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone). I volumi saranno disponibili a partire da novembre 2016 in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 29,70 € oppure potranno essere acquistati singolarmente al prezzo di 9,90 €.

Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.

L’edizione di riferimento per questa pubblicazione è quella della casa editrice francese Kurokawa. L’editing del fumetto è affidato a Manuel Urrai, amministratore di Pokémon Millennium, che si assicurerà insieme al team composto da Francesco Giallatini, Francesco Di Sarno, Antonio Colucci e Marco Sauta del corretto adattamento e localizzazione.

I volumi di Pokémon – La Grande Avventura, pubblicati in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP, saranno disponibili nelle librerie e fumetterie a partire da novembre. maggiori informazioni saranno pubblicate prossimamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti