1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch offrirà esperienze di gioco inedite rispetto PlayStation ed Xbox!

Intervistato da glixel, Randy Pitchford ha voluto esprimere tutto il proprio entusiasmo per Nintendo Switch, nuova console ibrida dell’azienda di Kyoto!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da glixel, Randy Pitchford ha voluto esprimere tutto il proprio entusiasmo per Nintendo Switch, nuova console ibrida dell’azienda di Kyoto che andrà a sfidare sul mercato PlayStation 4 ed Xbox One!

Randy Pitchford Nintendo Switch

Il fondatore di Gearbox Software, casa sviluppatrice di videogiochi della serie Half-Life, Brothers in Arms o Borderlands, aveva qualche giorno fa dichiarato su Twitter che Borderlands 3 non sarebbe approdato su Nintendo Switch per scelta dell’azienda nipponica, che avrebbe dunque altri interessi.

Queste parole hanno causato diversi fraintendimenti sul web, dove diversi fan della serie si sono mostrati particolarmente delusi per la notizia. Pitchford ha quindi voluto chiarire la situazione, dichiarando:

Nintendo tende a dare il meglio di sé quando offrendo le migliori esperienze attraverso le proprie IP. Penso che ci potrebbero essere alcuni scenari di collaborazione nel caso in cuiSwitch diventi una consolecon un enorme numero di clienti, senza però compromette l’esperienza che stiamo creando.Ci potrebbe ad esempio essere uno scenario in cui noi o Take-Two e 2K decidiamo di fare uno sforzo per realizzare qualcosa. Ma non possiamo pensarci in questo momento. E Nintendo, penso saggiamente, non può dare la priorità all’idea costringendo che ciò accada. […] Non è stato inteso come un rifiuto, è solo una scelta delle priorità.

confezione_switch

Continuando a parlare del prossimo gioco della serie Borderlands, Randy Pitchford ha discusso riguardo il mercato delle console e di quella che dovrebbe essere la fetta di mercato a cui l’azienda di Kyoto dovrebbe puntare:

C’è probabilmente una manciata di persone a cui piacerebbe molto avere l’esperienza di Borderlands su uno schermo di quelle dimensioni, che si può portare in giro con voi. Ma la maggior parte delle persone che vogliono il genere di roba che stiamo realizzando sono totalmente felici di farlo sul proprio televisore con le loro PlayStation e Xbox.
Nintendo non sta provando a portare le persone lontano da questo. Stanno invece cercando di offrire qualcosa che quei ragazzi non possono offrire, che è esattamente quello che stanno facendo e dovrebbero fare. Ecco a cosa dovrebbero dedicare le loro risorse. E penso che sia davvero intelligente farlo, è ciò che voglio da loro come giocatore.

nintendo-switch-cover

Nonostante sia ormai confermato che Borderlands 3 ed altri titoli di Gearbox Software non verranno rilasciati a breve per la nuova console ibrida dell’azienda nipponica, è importante notare la grande considerazione che una figura con grande esperienza nel settore come Pitchford ha dimostrato!

Riuscirà Nintendo Switch a competere sul mercato con PlayStation 4 ed Xbox One?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Borderlands Nintendo Switch PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti