1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da Zelda a Super Mario: ecco tutti i titoli annunciati per Nintendo Switch!

Ecco tutti i titoli che sono stati annunciati e che arriveranno a breve su Nintendo Switch!

di 
   · 6 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come praticamente tutti sanno, stanotte c’è stata la tanto attesa presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console di casa Nintendo che arriverà nelle nostre case a partire dal prossimo 3 marzo! Ma è risaputo che con una console, da sola, non ci si fa molto: e infatti durante la presentazione sono stati resi noti anche i primi titoli, di vecchie e nuove serie, che saranno disponibili sulla nuova console di casa Nintendo!

HACS_001_imgeBR_P_02_R_ad-0_LR

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre.  Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento. Una volta iniziato a giocare non vorrai più smettere e, con Nintendo Switch, non sarà necessario, dato che la nuova console ti consente di giocare quando e dove vuoi. Il gioco è compatibile con gli amiibo a tema The Legend of Zelda 30th Anniversary, l’amiibo di Link lupo e i nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Oltre ai già annunciati Link (a cavallo), Link (con l’arco) e Guardiano, la serie di amiibo The Legend of Zelda: Breath of the Wild includerà anche nuovi amiibo di Zelda e Boblin. Gli amiibo di questa serie sono più grandi e dettagliati, in particolare quello del Guardiano è dotato anche di arti snodabili. Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori potranno immergersi nell’esperienza Nintendo Switch al lancio della console il 3 marzo. Sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.

WUPP_ALZ_WWlogo01_2_R_ad_LR
Nintendo Switch Zelda 3
Nintendo Switch Zelda Zelda_Presentation2017_scrn01 Zelda_Presentation2017_scrn02 Zelda_Presentation2017_scrn03 Zelda_Presentation2017_scrn06 Zelda_Presentation2017_scrn09 Zelda_Presentation2017_scrn10

1-2-Switch: questo è il primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento. 1-2-Switch sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch, il 3 marzo.

HACP_AACC_WWlogo01_01_R_ad-0_LR
HACP_AACC_WWillu01_03_R_ad-2_LR-tiny 12Switch_Presentation2017_scrn09_EN 12Switch_Presentation2017_scrn03_CopyDance 12Switch_Presentation2017_scrn02_SamuraiTraining 12Switch_Presentation2017_scrn01_QuickDraw

ARMS: basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Man mano che prendono familiarità con il gioco, i giocatori scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare la CPU, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless. ARMS sarà disponibile in primavera.

ARMS_logo_FIX_WW_1130_R

ARMS_Presentation2017_scrn01 ARMS_Presentation2017_scrn04 ARMS_Presentation2017_scrn06 ARMS_Presentation2017_scrn10

Mario Kart 8 Deluxe: Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.

HACP_AABP_WWlogo01_01_R_ad-0_colored-tiny

MarioKart_Presentation2017_scrn01 MarioKart_Presentation2017_scrn03 MarioKart_Presentation2017_scrn13 MarioKart_Presentation2017_scrn15 MarioKart_Presentation2017_scrn18 MarioKart_Presentation2017_scrn20

Splatoon 2: Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.

HACP_AAB6_WWlogo01_01_R_ad-1_LR
Splatoon2_Presentation2017_scrn01 Splatoon2_Presentation2017_scrn03 Splatoon2_Presentation2017_scrn07 Splatoon2_Presentation2017_scrn09

Super Mario Odyssey: Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l’inedita abilità di lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

HACP_AAAC_WWlogo01_01_R_ad-1_LR
SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn01 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn02 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn03 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn06 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn09 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn10

Snipperclips – Diamoci un taglio!: In questo nuovo tipo di puzzle game d’azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse. Gioca da solo o con un amico nella modalità principale, poi organizza un gruppo più grande per risolvere rompicapi per un massimo di quattro giocatori o competere in altre attività. Snipperclips – Diamoci un taglio! sarà pubblicato a marzo, nel Nintendo eShop.

HACP_BAAW_illu01_06_R_IT Snippers_Presentation2017_scrn05_v1 Snippers_Presentation2017_scrn07_v1 Snippers_Presentation2017_scrn08_v1

Non sono solo questi i titoli annunciati però: nel corso della conferenza sono stati mostrati anche diversi teaser trailer, senza però specificare eventuali date di uscita: sono stati annunciati infatti Xenoblade Chronicles 2Fire Emblem WarriorsDragon Quest X e Dragon Quest XI, Dragon Quest Heroes I-II.

Xenoblade2_Presentation2017_scrn10 Fire-Emblem-Warriors Dragon Quest

La parte finale della conferenza è quasi interamente dedicata alle terze parti:

  • Atlus porterà su Nintendo Switch un nuovo capitolo di Shin Megami Tensei.
  • Square Enix, in particolare il team di Bravely Default, è al lavoro su un nuovo GDR dal nome Project Octopath Traveler.
  • The Elder Scrolls V: Skyrim viene confermato su Nintendo Switch com’era stato mostrato nel trailer di lancio.
  • EA annuncia anche il ritorno di EA Sports FIFA su una console Nintendo.
  • Anche SEGA ha annunciato che collaborerà con Nintendo.

Shin Megami Tensei Project Octopath Traveler Fifa

Fra gli altri titoli che verranno pubblicati, ma che non sono stati presentati nel corso della conferenza ci sono anche: Super Bomberman (3 marzo, Konami), Ultra Street Fighter II: The Final Challengers (2017, Capcom), Just Dance 2017 (2017, Ubisoft), Sonic Mania (2017, SEGA), Skylanders: Imaginators (3 marzo, Activision), Steep (2017, Ubisoft), I am Setsuna (2017, Square Enix), Minecraft (2017, Mojang), Siberia III (2017, Microids), NBA 2K (2017, EA Sports), Dragon Ball Xenoverse 2 (2017, Bandai Namco Entertainment), Puyo PuyoTetris (primavera 2017, Sonic Team), Disgea 5 (primavera 2017, Nippon Ichi), Rime (primavera 2017, Tequila Works), Fast RMX (marzo 2017, Shin’en Multimedia), Has-Been Heroes (marzo 2017 Frozenbyte).

giochi Nintendo Switch

Niente giochi della serie Pokémon purtroppo: ci toccherà attendere ancora un po’ per vedere se i rumors che circolano su un eventuale Pokémon Stars siano veritieri o meno. Malgrado ciò, la line-up mostrata sembra promettere davvero bene!

                    BombermanStreet-Fighter-switch

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti