1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha registrato un nuovo dispositivo wireless legato a Nintendo Switch?

Oggi scopriamo un nuovo documento ufficiale riguardo un dispositivo wireless legato a Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mancano tre mesi all’uscita di Nintendo Switch e ancora non abbiamo informazioni certe sulle caratteristiche della console. Oggi scopriamo un nuovo documento ufficiale riguardo un dispositivo wireless legato a Switch.

Dispositivo wireless HAC016

Il 19 dicembre, Nintendo ha richiesto la certificazione per un dispositivo wireless alla FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni. La FCC è un’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione di apparecchi in grado di trasmettere onde radio.

È proprio dai documenti inviati da Nintendo che scopriamo a grandi linee la forma di questo accessorio videoludico. Stampata sul dispositivo c’è la sigla HAC-016, la cui sigla starebbe per “handheld and console” (portatile e console). HAC è quindi il codice che identifica Nintendo Switch e tutti i suoi accessori? Lo scopriremo presto!

nintendo-switch-joy-con

Data la forma dell’apparecchio, questo potrebbe essere uno dei tanti tipi di Joy-Con, i controller di Nintendo Switch, o un componente direttamente collegato. Questo dispositivo utilizza la frequenza 13,56 MHz, la stessa con cui funzionano gli amiibo, suggerendo una possibile compatibilità con essi.

I dati confidenziali sull’apparecchio saranno resi pubblici solo il 18 giugno 2017, ma questo potrebbe fare la sua entrata in scena prima di questa data! Nel frattempo non ci resta che attendere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch wireless

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti