1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come ottenere tutti i Pokémon leggendari e i Tapu in Sole e Luna

Scopri come catturare tutti i Pokémon leggendari di Alola e i Tapu, i guardiani che proteggono le quattro isole dell’arcipelago!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
27

Il lancio di Pokémon Sole e Luna in Europa è ormai giunto, e milioni di persone possono finalmente mettere le loro mani sui nuovi titoli. Ma quanti sono i Pokémon leggendari reperibili nel gioco? E come è possibile ottenere sia loro, che i quattro protettori di Alola?

logo-sole-luna-loghi-png

I nuovi giochi di settima generazione sono stati rilasciati al di fuori dell’Europa già da qualche giorno, e sono arrivate nuove informazioni riguardanti l’ottenimento delle creature tascabili leggendarie e dei quattro Tapu, Pokémon particolari che proteggono le isole della regione.

Solgaleo e Lunala

Le due mascotte dei giochi, ovviamente, si affronteranno nello stesso modo e – circa – nello stesso luogo. Se infatti la location si trova nello stesso punto in entrambe le versioni, il nome cambia in base a quale di esse si stia giocando: si avrà infatti il Tempio Solare in Pokémon Sole e il Tempio Lunare in Pokémon Luna. I due leggendari dovranno essere catturati una volta sconfitta Samina nell’Ultramondo.

altare-solare altare-lunare

Zygarde

Come già annunciato nei mesi scorsi, nella regione di Alola sono sparse le cellule e nuclei che servono per comporre il Pokémon Equilibrio Zygarde. Per ottenerlo, vi basterà scovare quante più parti possibili in giro per la regione, per un totale di 95 cellule – alcune di esse saranno presenti solamente in determinate ore del giorno – e 5 nuclei. Una volta ottenute 10 unità, sarà possibile fonderle attraverso uno speciale macchinario per formare uno Zygarde Forma 10% con l’abilità Frangiaura, e lo stesso principio si applica alla Forma 50% una volta trovate 50 unità. Per ottenerne uno con l’abilità Sciamefusione sarà necessario fondere tutte le 100 parti presenti nel gioco.

macchina-per-zygarde

Cosmog

Il piccolo Pokémon Nebulosa potrà essere ottenuto solamente al termine della storia principale. Per averlo, bisognerà recarsi al luogo di cattura del Pokémon leggendario, con quest’ultimo in squadra, durante le ore notturne (in Pokémon Sole) o diurne (in Pokémon Luna). Così facendo si potrà attraversare la fenditura interdimensionale e giungere così in un’altra dimensione, quella della versione di gioco opposta. Recandosi poi al Lago Solare o al Lago Lunare, sempre in base al proprio gioco, con Solgaleo o Lunala in squadra, partirà una scena al termine della quale riceveremo un Cosmog. Quest’ultimo si evolverà al livello 43 in Cosmoem.

lago-solare lago-lunare

Necrozma

Questo Pokémon leggendario è forse il più strano da ottenere nei giochi di settima generazione. Per trovarlo bisogna aver prima affrontato tutte le Ultracreature del gioco. Così facendo, Bellocchio dirà al giocatore e Alberta di aver avvistato una creatura nera a Mele Mele. Necrozma si troverà alla Collina Diecicarati – più precisamente nella Caldera Recondita – e bisognerà cercarlo… nell’erba alta, quasi come se fosse un Pokémon errante. Fate però attenzione, non è un avversario da sottovalutare.

caldera-recondita necrozma

Tapu Koko

Il protettore di Mele Mele verrà incontrato dal giocatore già all’inizio del gioco, ma la sua cattura dovrà attendere fino alla fine della storia principale. Una volta sconfitto il Professor Kukui alla Lega Pokémon, partirà infatti una lunga sequenza di scene e, durante i festeggiamenti per la proclamazione del primo Campione di Alola, Lylia chiederà al giocatore di andare al Tempio del Conflitto, in cui dimora il Pokémon. Una volta giunti alla fine del luogo sacro, partirà la sfida contro Tapu Koko.

tempio-del-conflitto

Tapu Lele

Il secondo Pokémon Nume Locale ha dimora ad Akala, la seconda isola che il giocatore visita nel corso di Pokémon Sole e Luna, e il suo luogo di cattura è il Tempio della Vita, raggiungibile dalla Punta Akala, a sud dell’isola. Il protettore sarà affrontabile dopo aver superato un piccolo enigma risolvibile grazie all’aiuto del Machamp del Poképassaggio.

tempio-della-vita

Tapu Bulu

Forse il Tapu più insidioso di tutti, non tanto per qualcosa che lo riguarda in prima persona, tanto più per il percorso da fare per raggiungerlo. Il Tempio del Raccolto di Tapu Bulu si trova infatti al termine del labirintico Deserto Haina, nei pressi del Percorso 13. Per raggiungere la dimora del Pokémon bisognerà seguire un sentiero preciso per evitare di ritrovarsi sempre nello stesso punto. Il protettore di Ula Ula sarà affrontabile al termine di questo tragitto.

tempio-del-raccolto

Tapu Fini

L’ultimo Nume Locale è il protettore di Poni, ed è possibile trovarlo, come gli altri, una volta conclusa la storia principale. La sua dimora è il Tempio del Passaggio, a sud della Via Antica di Poni. Dopo aver superato l’ultimo enigma utilizzando il Machamp del Poképassaggio, sarà possibile affrontare Tapu Fini toccando, come per gli altri protettori, la particolare statua posta in fondo alla sala.

tempio-del-passaggio

Che cosa ne pensate di queste informazioni? Utilizzerete questi Pokémon leggendari nella vostra squadra, o preferite lottare con dei Pokémon normali?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti