1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo inizia a bannare chi ha scaricato Pokémon Sole e Luna prima dell’uscita!

Nintendo sta iniziando a bannare tutti coloro che usufruiscono dei servizi online di Pokémon Sole e Luna prima dell’uscita ufficiale dei due giochi!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In  questi giorni, come tristemente noto, sono state diffuse delle copie piratate di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli della serie Pokémon che usciranno a breve sul mercato. Nintendo non è rimasta a guardare, sebbene i metodi punitivi applicati possano non risolvere tutti i problemi.

ban-nintendo-Pokémon-sole-e-luna

Il problema della pirateria ha sempre afflitto con costanza film, brani musicali e videogiochi. In quest’ultimo periodo ad essere divenuta bersaglio di questo triste quanto sbagliata attività è stata la casa di Kyoto, che ha visto il diffondersi – in maniera completamente illegale – di Pokémon Sole e Luna. Mentre la ricerca al colpevole continua, Nintendo ha pensato bene di punire parte dei giocatori che hanno approfittato di questa “opportunità“.

La società, infatti, sta punendo con un ban tutti coloro che, avendo scaricato i due titoli, cercano di accedere ai servizi online dei due giochi prima del rilascio ufficiale degli stessi. Pare che al momento il ban sia di soli 15 giorni – quantità solitamente assegnata come punizione – nel caso in cui non si abbiano commesso ulteriori infrazioni in passato. Qualora così non fosse, il ban risulterebbe permanente. Si ricorda che questa condizione impedisce l’utilizzo di tutti i servizi online, tra cui il Nintendo eShop.

Tutti coloro che verranno puniti in tal maniera riceveranno un messaggio che informerà che Nintendo ha ristretto l’accesso ai servizi online. Nel caso in cui si necessitasse di un maggior quantitativo di informazioni sarà possibile visitare il sito support.nintendo.com.

Sebbene questo sia già un inizio, questa limitazione potrebbe colpire anche coloro che hanno ricevuto la copia in anteprima. Inoltre, è altamente – e tristemente – probabile che una volta che i due giochi saranno disponibili al pubblico i possessori di copie piratate rimarranno impuniti. Nel caso in cui Nintendo non riuscirà a risolvere la situazione l’unica cosa auspicabile è che chi ha giocato a Pokémon Sole e Luna in maniera illecita acquisti successivamente una copia del gioco per supportare gli sviluppatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Nintendo Nintendo eShop Pokémon Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti