1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il CEO di Activision credeva che Wii avrebbe cambiato il mondo videoludico!

Il CEO di Activision Blizzard racconta che al primo incontro con Wii credeva che la console di casa Nintendo avrebbe completamente cambiato i videogiochi!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo il CEO di Activision Blizzard, Robert “Bobby” Kotick, Wii, la famosissima console Nintendo predecessora di Wii U, avrebbe cambiato completamente il mondo videoludico!

wii

Nel corso del Corner Office podcast di Activision, Robert Kotick ha tenuto un piccolo discorso sulle cose che, secondo il suo parere, hanno cambiato la società. Dopo avere parlato del Macintosh e di Toy Story il CEO ha rivolto il suo sguardo al mondo dei videogiochi, prendendo Wii come esempio. Invitato al quartier generale di Nintendo, infatti, Kotick rimase stupito dalla console, in quel momento ancora segreta:

Sai di molte esperienze e tu stesso ne hai molte riguardo ad un qualcosa che è un che di bello, straordinario o che ha un grande potenziale. Questa è una, ero a Kyoto ed i signori Iwata e Miyamoto – i due capi di Nintendo – dissero “vogliamo mostrarti qualcosa“. Sono andato in questa stanza con un piccolo tavolino e c’era una vecchia TV a tubo catodico con uno scatolone, sul quale c’era una piccola scatola nera e loro avevano due bacchette. Me ne hanno data una, si sono tenuti l’altra. Tutto quello che ho visto in TV era uno stagno, un piccolo stagno con dell’acqua. Mi diedero la bacchetta e dissero “pesca“.

Non ho pensato a nulla, ho fatto come detto ed all’improvviso ho visto un segnale di richiamo e degli spruzzi d’acqua, ho tenuto le bacchette e, come se stessi tenendo veramente qualcosa, è comparsa la barra della forza mentre io potevo sentire il pesce e l’ho tirato fuori pensando che questo avrebbe completamente trasformato i videogiochi perché era un’esperienza fisica. Sai, è un’esperienza veramente viscerale. Il controller è ciò che ti fa avere quest’inusuale esperienza, ma questo era qualcosa di completamente differente. Ricordo di essermi incamminato pensando “questo aprirà nuove opportunità per i giochi e per i videogiocatori“.

Con più di cento di milioni di unità vendute Wii si è dimostrata essere una delle console più apprezzate nella storia videoludica. Il Telecomando Wii ha permesso di giocare in una maniera totalmente diversa rispetto all’ordinario, permettendo di coinvolgere i giocatori il più possibile nella maniera più semplice possibile, anche, come nel caso di Robert Kotick, con una semplice demo dedicata alla pesca!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti