1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX potrebbe essere rivelata il prossimo 21 ottobre?

Secondo quanto riporta Squishturtle, pare che la casa di Kyoto abbia in programma un Direct il 21 ottobre, nel quale potrebbe essere presentata Nintendo NX.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La nuova console della casa di Kyoto, Nintendo NX, potrebbe essere presentata al pubblico tra meno di venti giorni, precisamente il 21 ottobre 2016.

NX waiting

Secondo alcune indiscrezioni rivelate dal sito Squishturtle, pare che la grande N abbia in programma un Direct il 21 ottobre, data che non risulterebbe essere del tutto casuale. Infatti, la prima conferenza si tenne esattamente 5 anni prima, rivelando giochi in arrivo per Nintendo 3DS, come Mario Kart 7. Da allora, il formato scelto da Nintendo ebbe un notevole successo, venendo utilizzato sia per annunciare nuovi titoli sia come alternativa ad una conferenza all’E3, una delle più grandi fiere di videogiochi del mondo.

Il periodo di fine ottobre, dunque, è stato caratterizzato da molti annunci nel corso degli anni. In particolare:

  • il 25 ottobre 2012 venne rivelato Animal Crossing: New Leaf e, nel corso delle settimane successive, rese note alcune informazioni sugli aggiornamenti di Wii U.
  • il 29 ottobre 2013 ci fu un “Mini Direct”, seguito qualche settimana dopo da un “Monster Hunter Direct”.
  • il 24 ottobre 2014 toccò invece a quello dedicato a Super Smash Bros. per Wii U.

L’unica eccezione fu fatta nel 2015, probabilmente a causa della morte dell’allora presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

nintendo-direct-nx

Sembra quindi che il periodo finale del mese di ottobre sia sempre provvisto di queste conferenze proposte dalla grande N. Tuttavia, non è detto che, in caso la casa di Kyoto voglia rispettare quest’abitudine, verrà annunciata proprio Nintendo NX durante la conferenza.

È anche vero, però, che la nota insider Emily Rogers – che in passato si è rivelata molto affidabile e con fonti vicine al mondo Nintendo – ha pubblicato qualche settimana fa un tweet, nel quale compare un’immagine che richiama al mese di ottobre, utilizzando gli hashtag #NX e #OctoberReveal. Inoltre, pare che in un’intervista Andrew Collins – manager delle comunicazioni di Nintendo of Canada – abbia affermato che probabilmente terranno un Direct quando sarà il momento di parlare della console.

Secondo voi ci sarà una presentazione a fine ottobre? E in quell’occasione Nintendo mostrerà la tanto attesa NX?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti