1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX dovrà riscattare le basse vendite di Wii U!

Il grafico delle vendite delle console fisse della Nintendo in America mostra il grande flop di mercato di Wii U rispetto alle sue sorelle maggiori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il blogger ZhugeEX ha pubblicato un grafico molto interessante riguardo alle vendite delle ultime 4 console fisse della grande N negli Stati Uniti: Nintendo 64, Nintendo GameCube, Wii e Wii U.

Dal grafico emerge in maniera impietosa soprattutto il divario tra WiiWii U, rispettivamente la console più venduta e apprezzata e quella meno venduta e conosciuta della casa nipponica.

Grafico vendite ultima console

A quarantuno mesi dal lancio della console, infatti, Wii trainata da Mario Kart Wii, il gioco Nintendo più venduto al mondo, e soprattutto dalla novità dei controller sensibili e rivoluzionari sfiorava i 30 milioni di copie vendute. La sorella minore nello stesso arco di tempo è ferma all’insoddisfacente quota di 5 milioni.

Questo significa che nei primi tre anni e mezzo di vita di una console per ogni Wii U sono state vendute sei Wii, un dato clamoroso e senza precedenti nel mondo Nintendo, costretta ad un’immediata inversione di rotta con la nuova console fissa, la Nintendo NX.

Ie

Nintendo 64 a quarantuno mesi dalla propria uscita aveva venduto quasi 15 milioni di unità negli States, il dato migliore dopo quello della Wii, mentre il GameCube si era fermato a poco meno di 10 milioni di copie.

Il messaggio per la casa di Kyoto è chiaro: un altro flop sarebbe definitivo sul versante delle console fisse, mentre un successo di vendite darebbe un nuovo slancio a tutta la compagnia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Nintendo 64 Nintendo Switch Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti