1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Aperte le iscrizioni per la Gara Online Operazione Drago!

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la Gara Online Operazione Drago. I Pokémon Drago ne saranno i protagonisti!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la gara online Operazione Drago. A questa gara online potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha che hanno registrato un account del Club Allenatori di Pokémon.

operazionedrago

In questa speciale gara online i veri protagonisti saranno i fantastici Pokémon di tipo Drago. Infatti, ogni squadra dovrà avere almeno un Pokémon di tipo Drago o un Pokémon che si possa megaevolvere acquisendo il tipo Drago.

È possibile iscriversi alla gara fino alle 23:59 di giovedì 19 marzo 2015 e sono inoltre permesse tante iscrizioni quante sono le copie di gioco registrate sul Pokémon Global Link. Il limite di partecipanti è fissato a 50000 (le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo).

La gara vera e propria comincerà alle ore 00:00 di venerdì 20 marzo 2015 e finirà alle ore 23:59 di domenica 22 marzo 2015 e prevede una suddivisione dei partecipanti in due categorie: Junior/Senior (nati nel 2000 o successivamente) e Master (nati nel 1999 o precedentemente). Le classifiche della competizione verranno pubblicate venerdì 27 marzo 2015.

La competizione prevede il formato della Lotta in Doppio e potranno essere registrati nel Box Lotta solo quattro Pokémon che dovranno partecipare a tutti gli incontri. Sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale ottenuti anche in versioni precedenti del gioco e trasferiti su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha attraverso il Pokétrasferitore. In ogni caso, ogni squadra dovrà necessariamente avere almeno un Pokémon di tipo Drago oppure che si possa megaevolvere in un tipo Drago (vale come tipo Drago anche Arceus con la Lastradrakon). Potranno essere registrati, inoltre, solo due tra i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie.

I Pokémon con livello superiore al 50 verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 30 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. All’inizio di ogni turno i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. Ogni giorno potranno essere effettuate un massimo di 10 lotte. Se non si è raggiunto il limite quotidiano è possibile affrontare le lotte rimanenti durante il giorno successivo.

Coloro che effettueranno almeno tre lotte durante la competizione riceveranno un fantastico Amaura con abilità nascosta Scendineve. Il Pokémon sarà al livello 10 e conoscerà le mosse Ruggito, Tuononda, Polneve e Sassata.

Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento cliccando qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti