1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I primi 151 Pokémon catturati in tempo record su Pokémon Rosso e Blu!

Un utente è riuscito a catturare i primi 151 Pokémon in sole 2 ore e 20 minuti utilizzando la “manipolazione Dsum” e glitch di Pokémon Versione Rossa e Blu.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Completare il Pokédex è sempre stato uno degli obiettivi principali dei videogiochi Pokémon, a partire dagli stessi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu; dal momento che in questi primi due videogiochi della serie il numero di Pokémon catturabili non superava i 151, molti giocatori da sempre si sono posti sfide più ardue del semplice completamento del Pokédex.


pokedexred

L’utente Shenanagans Smash, in particolare, è riuscito a completare la sua personale sfida di velocità catturando i 151 Pokémon nell’arco di tempo di 2 ore e 20 minuti, senza effettuare alcuno scambio. Oltre all’uso di glitch, necessario ad esempio per rintracciare Mew, la tecnica che ha permesso il raggiungimento di questo record è la cosiddetta “manipolazione Dsum”, un metodo utile a controllare gli incontri casuali.

Come si può osservare dal tutorial, dopo l’incontro con un Pokémon selvatico occorre tenere a mente la sua specie ed il suo livello; grazie a questi parametri è così possibile conoscere il tempo ed i passi necessari ad incontrare il Pokémon desiderato, velocizzandone di conseguenza la ricerca.

È tuttavia lecito chiedersi se la “manipolazione Dsum” sia stata sufficiente da sola per conseguire questo strabiliante record; come già preannunciato, in realtà, l’utente ha utilizzato alcuni glitch, uno dei quali consiste nel salvare i dati al momento opportuno, evitando così di affrontare Brock nella Palestra di Plumbeopoli. Se nonostante ciò non siete ancora convinti che sia davvero possibile catturare 151 Pokémon in poco più di due ore, non vi resta che guardare il video in cui Shenanagans Smash mostra la sua impresa e ricredervi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti