1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Capcom supporterà Nintendo NX?

Il 30 ottobre 2015 Capcom ha tenuto una riunione informativa con gli investitori, in cui ha espresso la possibilità di rilasciare titoli per Nintendo NX.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 30 ottobre scorso, la famosa azienda giapponese Capcom ha tenuto una riunione informativa riguardo i risultati finanziari dell’ultimo anno, un incontro tra dirigenti e investitori che si è sviluppato in una sessione Q&A (Questions and Aswers, ovvero domande e risposte) davvero molto interessante.

capcom-logoCiò che veniamo a conoscere dal riassunto di questa sessione avvenuta non molti giorni fa, riguarda un aspetto che coinvolge la Nintendo, o più precisamente, il suo prossimo prodotto videoludico chiamato Nintendo NX, di cui non è ancora stato rilasciato moltissimo a livello di dettagli e d informazioni più specifiche. Si era già parlato, tuttavia, del fatto che potessero esserci buone probabilità di vedere la futura console casalinga prestarsi all’uso di titoli firmati da compagnie che non siano la grande N, un’eventualità data sopratutto da…. link all’articolo. Ebbene, se analizziamo un po’ più a fondo ciò che viene riportato da questo reportage pubblicato dalla stessa Capcom, possiamo forse schiarirci un pochino di più le idee.

Nintendo NX Logo Non Ufficiale

Il susseguirsi di botta e risposta che possiamo leggere da quanto riportato, tratta essenzialmente gli aspetti economici dell’azienda, dei quali gli investitori si concentrano sopratutto sul titolo ormai di punta della compagnia, ovvero Monster Hunter 4 Ultimate, e dei quali chiedono delucidazioni sullo sviluppo delle versioni mobile dei giochi (e sull’aspetto del mobile gaming in generale), sulla possibilità di approfondire il mercato in Cina, sul fatto di un nuovo possibile rilancio della serie Resident Evil (e la risposta è no), ed altro ancora.

Tuttavia per noi nintendari impazienti, la domanda più piccante rimane senza dubbio questa:

Q&A capcom Nintendo NX

Che tradotto in italiano sarebbe:

D: Quali sono i vostri piani riguardo le nuove piattaforme (NX, PlayStation VR e altri) e il conseguente periodo del rilascio di titoli Capcom per queste console?

A: Le nostre operazioni di ricerca e sviluppo stanno lavorando prendendo in considerazione molti tipi di hardware diversi. Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di creare versioni dei titoli ancora in sviluppo anche per queste nuove piattaforme. Al momento però non abbiamo ancora nessun piano riguardo i prodotti specifici che rilasceremo e la loro data di uscita. 

wii-u-evidenza

Ci rendiamo così conto, di come Capcom pur non avendo espresso esplicitamente la sua “compatiblità” con Nintendo NX, non abbia neppure affermato il contrario: anzi, la stessa frase “[…]Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di creare versioni dei titoli ancora in sviluppo anche per queste nuove piattaforme” ci permette di sperare (e speculare, perché no) sull’arrivo di alcuni suoi titoli per la tanto attesa console fissa della compagnia di Kyoto.

Un’unione davvero interessante, specie perchè tra i due colossi del settore videoludico è sempre scorso buon sangue, e sembrerebbe quasi impossibile che i loro rapporti possano cessare con la prossima e tanto promettente generazione. Per quanto la Capcom non abbia rilasciato tantissimi giochi per l’incompreso Nintendo Wii U, per noi, questa risposta può essere interpretata come una (ri)conferma del fatto che continuerà a sviluppare i prossimi titoli anche per Nintendo, per farli approdare anche su NX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Nintendo Switch Q&A

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti