1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Iwata onorato dai Golden Joystick Awards!

Iwata è stato premiato con l’onorificenza al lavoro di una vita dai Golden Joystick Awards.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La figura di Satoru Iwata, l’amato quarto Presidente Nintendo scomparso prematuramente quest’estate, è ancora viva nella memoria di moltissimi appassionati non solo alla compagnia nipponica, ma al mondo videoludico in generale.

 iwata onorato

Da oggi, però, Iwata sarà ricordato anche per una particolare onorificenza ottenuta durante la 33esima edizione dei Golden Joystick Award, rinomata premiazione di persone o titoli del mondo della tecnologia e dei videogiochi, avvenuta presso la “North Greenwich Arena” a Londra.

Qui le parole della premiazione:

Satoru Iwata, il presidente Nintendo venuto a mancare tristemente nel luglio di quest’anno, all’età di 55 anni, è stato omaggiato con il “Lifetime Achievement Award”, un’onorificenza per il lavoro di una vita. Come grande esperto dell’industria videoludica, Satoru ha rappresentato una guida trainante per molti prodotti Nintendo, tra cui Nintendo Wii e Nintendo DS, e va onorato per aver saputo portare il mondo dei videogiochi alle masse attraverso nuove forme di intrattenimento. Iniziando a lavorare nel 1980 come programmatore all’interno di Nintendo, nel 2002 è divenuto il primo Presidente al di fuori della famiglia fondatrice della società. È rinomato prima di tutto per essere stato un giocatore, ed è stato descritto con “una mente da programmatore e un cuore da giocatore”. Il suo contributo e impatto sul moderno mondo videoludico non è secondo a nessuno.

Nello stesso evento è stato premiato anche il titolo Splatoon, e i giochi per Nintendo Wii U sono stati definiti come “migliori giochi per famiglia” e “migliori giochi Nintendo”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti