1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ottimi risultati per il lancio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

Il lancio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è andato estremamente bene. I dati sui preordini ci avevano già dato un’idea del volume di vendite dei due nuovi giochi. Nintendo ha distribuito fino ad ora ben 7,7 milioni di copie dei remake. Al momento dell’ultima rilevazione, in Giappone risultano vendute 1.854.058 copie. La prima […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il lancio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è andato estremamente bene. I dati sui preordini ci avevano già dato un’idea del volume di vendite dei due nuovi giochi.

Nintendo ha distribuito fino ad ora ben 7,7 milioni di copie dei remake. Al momento dell’ultima rilevazione, in Giappone risultano vendute 1.854.058 copie.

La prima settimana di lancio in Giappone è stata una delle migliori settimane per quanto riguarda le vendite nel 2014. I giocatori giapponesi hanno preferito Pokémon Zaffiro Alpha che ha venduto 714.000 copie nella prima settimana contro le 614.000 copie di Pokémon Rubino Omega.

The Pokémon Company ha inoltre annunciato che Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno superato del 35% le vendite al lancio di Pokémon X e Y.

È stato inoltre infranto il record del miglior lancio Pokémon nel Regno Unito che era detenuto da Pokémon X e Y: i remake hanno infatti superato le vendite al lancio del 17%.

In occasione del lancio giapponese, nel famoso quartiere Shibuya a Tokyo, gli schermi montati sui grattacieli hanno mostrato a tutti i passanti un trailer dei giochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti