1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutto ciò che bisogna sapere sui nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL!

Nei giorni scorsi sono emersi una valanga di nuovi dettagli sui nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Queste attese nuove versioni delle console saranno rilasciate in Giappone il prossimo 11 ottobre, mentre sono attese in Europa nel 2015. In questo articolo pubblicheremo tutte le novità e le informazioni rilasciate fino ad ora: I nuovi […]

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nei giorni scorsi sono emersi una valanga di nuovi dettagli sui nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Queste attese nuove versioni delle console saranno rilasciate in Giappone il prossimo 11 ottobre, mentre sono attese in Europa nel 2015. In questo articolo pubblicheremo tutte le novità e le informazioni rilasciate fino ad ora:

I nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL saranno Region Locked come i suoi predecessori. Ciò significa che le console vendute in Europa saranno compatibili esclusivamente con i giochi acquistati in Europa. Stesso discorso per il Nord America e per il Giappone, i giochi saranno usufruibili solo sulle console acquistate in tali paesi.

Le console non avranno solo una CPU migliorata ma potrebbero contenere anche 10 MB di VRAM e 256 MB di RAM. Il rumors proviene da un gruppo di programmatori che ha analizzato il nuovo aggiornamento di sistema delle console (firmware 8.0.0-18) previsto per il prossimo ottobre. Se questa speculazione si rivelasse vera, ci ritroveremo con una console decisamente prestazioni notevolmente maggiori rispetto al modello classico del Nintendo 3DS, contenente “solo” 6 MB di VRAM e 128 MB di RAM.

Le confezioni del nuovo Nintendo 3DS e 3DS XL. Oltre la console, sarà presente una microSDHC da 4 Gigabyte, lo stilo per il Touch Screen e i manuali.

Le applicazioni già installate nel dispositivo saranno le stesse presenti nel modello precedente, ovvero Fotocamera Nintendo 3DS, Suoni Nintendo 3DS, Centro di Creazione Mii, Piazza Mii (Streetpass), Nintendo eShop, Giochi RA (realtà aumentata), Caccia alla Faccia, Diario, Nintendo Zone, Modalità Download, Impostazioni della Console e informazioni per la Sicurezza.

Dal Browser Internet della console sarà possibile vedere anche i video. I due pulsanti R e L serviranno per cambiare pagina rapidamente, mentre il secondo Pad Scorrevole servirà per ingrandire le pagine.

Per evitare che i bambini possano accedere a siti web dannosi, il filtro famiglia sul Browser Internet sarà installato e attivo fino dal primo momento. Per disattivarlo è necessario pagare 30 Yen (circa 20 centesimi di Euro) attraverso un Carta di Credito. Questo particolare filtro famiglia è stato creato in modo che i bambini non lo possano disattivare autonomamente senza il consenso dei genitori.

A breve saranno lanciate microSD ufficiali di Nintendo compatibili con il nuovo Nintendo 3DS e 3DS XL, in alternativa sarà possibile utilizzare i modelli SanDisk Extreme da 16 Giga e 32 Giga.

I file multimediali presenti nella micro SD potranno essere spostati dalla console ad un computer senza rimuovere la scheda di memoria tramite il Wireless Locale della console, che sarà compatibile con Windows 7 e Windows 8.1.

I temi personalizzati del menu Home saranno disponibili sia sui nuovi Nintendo 3DS e 3DS XL che sui classici modelli di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Sarà possibile trasferire i dati dai “vecchi” modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ma non sarà possibile fare l’inverso, ovvero spostare i dati dai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai vecchi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL. Per effettuare il trasferimento è necessaria una connessione internet o locale.

Visto che la scheda SD dei vecchi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL non si potrà inserire nello slot per microSD delle nuove console, per spostare i dati al suo interno bisognerà utilizzare la connessione wireless o spostare manualmente da una scheda di memoria all’altra attraverso un computer. Rimarrà comunque possibile spostare senza alcun problema i dati dai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ad altri nuovi modelli di 3DS/3DS XL.

L’interruttore wireless non sarà più presente nei nuovi modelli ma sarà possibile disattivare/attivare la modalità wireless dal menu Home.

La console supporterà tutti i protocolli di sicurezza wireless dei predecessori e potrà sfruttare anche Chiave Wi-Fi USB Nintendo.

Nella confezione del nuovo Nintendo 3DS / 3DS XL non sarà presente il caricabatterie. Nintendo fa sapere però che la console sarà compatibile con l’alimentatore per Nintendo DSi/DSi XL/3DS/3DS XL. L’alimentatore può essere anche acquistato a parte al prezzo di 10 euro.

Sarà possibile giocare a qualsiasi gioco per Nintendo DS, DSi e Nintendo 3DS.

Il gancio per inserire eventuali lacci nella console è situato vicino al tasto ZR.

Ad ottobre in Giappone verrà rilasciata una edizione speciale del nuovo Nintendo 3DS XL dedicata al nuovo gioco Monster Hunter 4G (Ultimate). La confezione comprenderà anche una copia del gioco e sarà venduta al prezzo di 25.600 Yen (circa 190 euro). A novembre, sempre in Giappone, sarà invece rilasciata una edizione speciale del nuovo Nintendo 3DS XL dedicata a Super Smash Bros.. L’illustrazione è del tutto simile a quella precedentemente annunciata per il classico modello di Nintendo 3DS XL.

Mentre per il nuovo Nintendo 3DS XL saranno rilasciate edizioni speciali in base ai giochi in uscita, per il nuovo Nintendo 3DS sarà possibile invece personalizzare la scocca esterna con decine di cover. Nintendo ha annunciato per ora ben 38 cover diverse, che costeranno dai 1.000 ai 3000 Yen (dai 7 ai 21 euro circa), in cui figureranno ad esempio Super Mario e Animal Crossing.

Lo stand di ricarica del nuovo Nintendo 3DS sarà venduto separatamente al prezzo di 10 euro mentre quello per Nintendo 3DS XL costerà 12 euro.

Gli schermi della vecchia e della nuova versione del Nintendo 3DS XL sono identiche (colore blu), mentre lo schermo del nuovo Nintendo 3DS (colore rosso) è decisamente più ampio rispetto al vecchio Nintendo 3DS (colore giallo).

La possibilità di godere l’effetto 3D anche dagli angoli senza stare perfettamente allineati allo schermo della console è possibile grazie alla fotocamera frontale della console. La fotocamera effettuerà una scansione della nostra testa e seguirà i nostri movimenti. Questa funzionalità non sarà utilizzabile con i titoli che sfruttano la fotocamera frontale o nel caso la luce sia scarsa o troppo intensa. Vicino all’obbiettivo della fotocamera sari inoltre sarà presente un piccolo LED che permetterà una maggiore stabilizzazione dell’immagine tridimensionale.

Anche la fotocamera esterna migliorata, adesso le fotografie saranno più nitide in condizioni di poca luce.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti