1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato Pokémon Cristallo per Virtual Console su Nintendo 3DS

A sorpresa è stato annunciato il rilascio della versione Pokémon Cristallo per Nintendo 3DS: arriverà sia nei negozi sia sul Nintendo eShop!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

A sorpresa, è stato annunciato il rilascio della versione Pokémon Cristallo per Virtual Console su Nintendo 3DS!

Finalmente, a partire dal prossimo 26 gennaio anche l’ultimo capitolo della seconda generazione sarà disponibile sulla Virtual Console, a quattro mesi di distanza dal rilascio di Pokémon Oro e Argento.

La versione dedicata al leggendario Suicune sarà disponibile presso i punti di vendita fisici e sul Nintendo eShop, così come i suoi due predecessori. Pokémon Cristallo sarà compatibile con la Banca Pokémon, inoltre all’interno del gioco sarà possibile incontrare l’amatissimo Celebi.

Nella versione nipponica sarà presente anche una bellissima aggiunta all’interno del gioco: dopo aver sconfitto i Superquattro si potrà ricevere la mitica GS Ball presso il Pokémon Communication Center, il grande centro Pokémon di Fiordoropoli esclusivo della versione giapponese.

Al momento non è ancora stato svelato il metodo che sarà utilizzato per ottenere il Pokémon Tempovia nelle versioni occidentali.

In questo capitolo sarà possibile rivivere alcune novità, che, all’epoca del rilascio di Pokémon Cristallo sul Game Boy Color, avvenuto nel lontano 2000, rivoluzionarono la serie. Per la prima volta, infatti, era possibile scegliere il proprio genere e faceva il suo debutto l’animazione degli sprite dei Pokémon all’uscita dalla Poké Ball.

Rispetto a Pokémon Oro e Argento Suicune rivestirà un ruolo fondamentale nella trama del gioco, Ho-Oh e Lugia saranno entrambi catturabili, sarà possibile ricevere un Uovo Strano e le Rovine d’Alfa sveleranno il loro legame con i misteriosissimi Unown.

In Giappone sarà disponibile una versione fisica del gioco con alcune chicche semplicemente fantastiche, che purtroppo saranno limitate al Paese del Sol Levante.

Assieme alla custodia, più grande del normale, saranno inclusi anche un bellissimo magnete raffigurante la storica cartuccia per Game Boy Color, diversi adesivi e un poster dedicato alla versione speciale.

pokémon cristallo

E voi, cosa ne pensate dell’imminente rilascio di Pokémon Cristallo per la Virtual Console su Nintendo 3DS?

Siete emozionati all’idea di tornare a esplorare le regioni di Johto e Kanto così com’erano alle origini della serie?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti